Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Rovagnati investe 11 milioni di euro in ricerca e sviluppo

Rovagnati, leader tra le aziende italiane di produzione di salumi, ha annunciato un piano di investimenti del valore di 11 milioni di euro in tre anni, dedicato in particolar modo al processo di internazionalizzazione, allo sviluppo di prodotti senza nitriti, al packaging sostenibile, all’efficientamento dei processi e all’informatizzazione degli stabilimenti.

Technoretail - NEWS
Uno degli obiettivi dell’investimento è l’espansione internazionale: oggi l’azienda esporta in più di 20 Paesi

Le strategie digitali dell’industria di marca puntano sugli influencer

Oltre 6 industrie di marca alimentari e non food su 10 associate a Centromarca hanno puntato sulla collaborazione con i micro-influencer per la valorizzazione di brand e prodotti sui canali digitali, in grado di raggiungere attraverso i post brandizzati livelli medi di interazione con i potenziali consumatori superiori del 20% rispetto al totale dei contenuti da loro pubblicati.

Technoretail - NEWS
Nei post brandizzati i nano-influencer pesano per il 45% e superano le celebrity (37%)

McKinsey: 6 principi per rendere le aziende del retail software-driven

Secondo una recente ricerca condotta da McKinsey & Company su oltre 120 public company del settore consumer e retail, le aziende che investono massicciamente nel software e con un modello operativo tecnologico maturo superano quelle che operano in modo più tradizionale: vantano, in media, un rendimento per gli azionisti 2,2 volte superiore, nonché livelli di customer engagement e brand awareness dal 40% al 45% più elevati.

Technoretail - NEWS
Si prevede che l’impatto annuale dell’AI generativa sulla produttività del retail sarà compreso tra 400 e 660 miliardi di dollari.

Il servizio B2B Deliveroo for Work continua a crescere

Deliveroo for Work, il servizio B2B di Deliveroo dedicato alle aziende che consente a dipendenti e professionisti di utilizzare l’app per ordinare da casa o dall’ufficio, continua a crescere e, nel secondo trimestre di quest’anno, il numero delle aziende clienti è aumentato del 25% rispetto allo stesso periodo del 2022, superando quota 4mila.

Technoretail - NEWS
Nel secondo trimestre di quest’anno, il numero delle aziende clienti di Deliveroo for Work ha superato quota 4mila (+25%)
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS