Achilles, azienda specializzata nella gestione del rischio e delle performance della supply chain, ha annunciato l’introduzione di AchillesAI Predictive Scoring, una valutazione contactless data-driven che monitora in modo continuativo i rischi Esg nell’intera catena di fornitura.
Progettata per integrare le valutazioni approfondite dei fornitori, la soluzione offre un modo rapido e scalabile per analizzare quelli talvolta marginali e non strategici, evidenziando i rischi nascosti e concentrando le risorse dove più necessario, il tutto senza il coinvolgimento diretto dei fornitori.
AchillesAI Predictive Scoring consente ai clienti di applicare un approccio basato sul rischio alla due diligence Esg sull’intera base fornitori. Grazie a verifiche tempestive sviluppate sull’analisi dei dati, la soluzione mostra dove è più probabile che emergano rischi significativi, aiutando i team a decidere dove concentrare l’attenzione, a quali fornitori dare priorità per valutazioni più approfondite e quando agire, anche prima dell’onboarding.
Grazie alla nuova soluzione, i clienti hanno numerosi vantaggi: da un’analisi automatizzata di migliaia di fornitori – senza richiedere ulteriore sforzo da parte degli interessati o del team – all’individuazione anticipata dei rischi Esg per focalizzare la due diligence dove maggiormente serve, dall’utilizzo di analisi predittive per guidare l’engagement dei fornitori e monitorare le performance in modo dinamico al supporto per migliorare trasparenza e credibilità grazie a percorsi di miglioramento chiari.
Basato sul monitoraggio continuo dei dati pubblicamente disponibili e sulle avanzate analisi di AchillesAI, il servizio fornisce punteggi Esg e di rischio Paese aggiornati su larga scala, senza la necessità di coinvolgere i fornitori. Ciò consente ai clienti di mantenere una visibilità del rischio aggiornata su tutta la catena di fornitura con il minimo sforzo.
“Siamo entusiasti di offrire un modo più intelligente per estendere la due diligence Esg a tutta la catena di fornitura – racconta Mark Chamberlain, VP of product and insights di Achilles – AchillesAI Predictive Scoring è una soluzione pratica, scalabile e contactless che supporta pienamente i clienti nell’applicazione di una metodologia basata sul rischio, offrendo una visibilità precoce dei potenziali rischi con il minimo impegno”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.