News
Nhood contribuisce ancora una volta al Rapporto Censis-Confimprese, evidenziando un grande incremento del retail e dei consumi, con una spesa delle famiglie italiane destinata a superare i 1.000 miliardi di euro entro fine anno. Secondo le stime del rapporto, infatti, dopo il +14,2% nel secondo trimestre del 2021 (33 miliardi in più dello stesso periodo del 2020), quest’anno i consumi aumenteranno di 60 miliardi di euro rispetto all’anno scorso. Cresce inoltre anche la voglia di canali fisici del retail, con il 65% degli italiani che intende tornare nelle piazze dello shopping.
Oltre 250 contraffattori segnalati e sottoposti a indagini penali nell’Unione Europea, nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Cina, cause civili nei confronti di 64 contraffattori, reti di distribuzione, disarticolate e sequestri in tutto il mondo contro fornitori, operatori logistici, influencer, operatori con fatturazioni false, ladri di identità e creatori di siti web falsi, e collaborazioni con numerosi brand, tra i quali Valentino, Salvatore Ferragamo e GoPro, per perseguire i contraffattori.
VetroElite passa da LBO France a TricorBraun. Secondo gli accordi intercorsi, infatti, la società specializzata nel design e nella commercializzazione di bottiglie e contenitori speciali in vetro di alta gamma dovrebbe passare molto presto sotto il controllo del leader mondiale del packaging, andando così ad arricchire il suo già vasto portafoglio di prodotti e servizi.
- Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla
- Con il supporto di Waze la campagna estiva di Bennet è un successo
- Dall'alleanza tra Shopify, Microsoft, Oracle NetSuite, Infor, Acumatica e Brightpearl un aiuto ai grandi merchant online
- Dall'unione tra Var Group e Sky Software nasce Var4Retail per la digitalizzazione di fashion, sportsware, shoes e beauty
- Pagamenti contactless rapidi e sicuri con il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi
- La nuova release dell'app Up Day combatte lo spreco alimentare