Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

All Around The Mall è il nuovo spazio dedicato alla community e a tutti gli stakeholder dell’industria dei centri commerciali, ideato e lanciato dalla Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. – Consiglio Nazionale Centri Commerciali.


Si tratta di una “piazza virtuale” per raccontare e condividere il punto di vista e le riflessioni sulla shopping experience nel mondo dei centri commerciali, con l’obiettivo di stimolare un dibattito e un’interazione che possano contribuire a rafforzare la community di professionisti del mondo del marketing e della comunicazione e la community allargata composta da tutti i vari stakeholder che gravitano intorno al centro commerciale, creando opportunità e anticipando i trend che possono dare la spinta a tutti i professionisti del settore per trovare soluzioni concrete in questo momento di “perma-crisi” cioè di situazioni che costantemente ci spingono ad innovare per esistere.

In particolare, su allaroundthemall.it sarà presente, tutto ciò che ruota intorno al mondo dello shopping, ponendo al centro le persone: visitatori, luoghi, esperienze, offrendo uno spazio aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove frontiere dello shopping centre marketing.

Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

“L’ambizione del blog è quella di fare cultura del marketing, ampliare il dibattito e l’approfondimento sui principali temi d’interesse, riguardanti le diverse aree ed attività di cui ci occupiamo. Vogliamo in sostanza creare una positiva attenzione sulle tematiche a noi care che possano vedere l’intervento e la partecipazione al dialogo e alla produzione dei contenuti di tutte le componenti creando un senso di appartenenza ad una comunità che ha capito che siamo tutti parte di un unico insieme, contribuendo anche a promuovere questo forum con chi potenzialmente interessato.” - dichiara Davide Arduini, Presidente della Commissione Consultiva Marketing & Comunicazione del CNCC.

“Condividiamo lo spirito di questa Presidenza e di questo Consiglio della nostra associazione che sin dall’inizio ha l’obiettivo di condividere, includere e creare valore. L’aspirazione di questo blog non è solo quella di risultare stimolante per i marketers, bensì di riuscire a coinvolgere anche tutti coloro che con ruoli e in attività diversi gravitano nell’industria dei centri commerciali, inclusi i professionisti delle altre Commissioni CNCC che potrebbero diventare a loro volta dei contributor, così da creare una presenza online stabile e duratura nel tempo, oltre che ampliare gli spunti e i temi d’interesse per un pubblico sempre più vasto e trasversale. Ci auguriamo che All Around the Mall diventi presto e per tanti uno spazio di discussione aperto per esplorare nuove idee, scambiare spunti e riflessioni sulle nuove prospettive dello shopping centre marketing" - conclude Davide Petrucci, Membro Commissione Marketing & Comunicazione presso CNCC e responsabile del progetto.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Saldi Privati indaga sul peso dei social nella shopping experience

Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

SumUp Terminal: tutto ciò che serve ai commercianti in un unico device

SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Imoon affida a Michele Masaracchio l’espansione nell’area Dach

Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
       
    Il sito Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”

Technoretail - La Commissione Marketing & Comunicazione del C.N.C.C. lancia il blog sulla “shopping experience”