Il 47% degli italiani è solito restituire un prodotto quando non è soddisfatto: il 76% dei consumatori abbandona infatti il proprio ordine nel caso in cui debba contattare personalmente il rivenditore per procedere con il reso, mentre l’80% non ordina da negozi online in cui le spese di restituzione sono a carico del consumatore. Di conseguenza, il 69% dei consumatori italiani controlla regolarmente la politica di restituzione di un sito prima di effettuare un ordine.
Salesforce presenta una serie di innovazioni e nuove partnership in grado di riunire la potenza e la flessibilità della sua piattaforma con un ecosistema in continua espansione, in modo che i rivenditori possano creare esperienze di acquisto veloci, connesse e altamente personalizzate, in grado di adattarsi al meglio alle esigenze dei clienti.
Quali sono i principali trend del mondo del marketing destinati a rivoluzionare il settore nel retail nel corso del 2022? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Tiendeo sttraverso uno studio che ha coinvolto 358 amministratori e responsabili di brand e retailer del settore consumer, in posizioni di marketing digitale, trade marketing, e-commerce e vendita al dettaglio omnicanale.