Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Bold di L'Oréal investe in Digital Village

Bold, il fondo di Corporate Venture Capital di L’Oréal, annuncia un investimento di minoranza nella start-up statunitense Digital Village, piattaforma Metaverse-as-a-Service e marketplace NFT per brand, creator e community.


Si tratta del primo investimento di Venture Capital di L’Oréal nel metaverso e nello spazio Web3, nonché del primo investimento realizzato dall’iniziativa Bold Female Founders lanciata nel 2022.

Digital Village offre innovative tecnologie scalabili per la creazione e l’interazione di identità e asset digitali in ambienti virtuali. La start-up è stata fondata nel 2021 da Evelyn Mora, ex Digital & Sustainability Consultant di primari brand e fondatrice della Helsinki Fashion Week. L’Advisory Board di Digital Village include fondatori e top manager di Pangaia, The Sandbox e Wave.

Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

“L’Oréal continua ad esplorare e delineare il ruolo della bellezza nel Web3, e quindi puntiamo a collaborare con le start-up più promettenti che aderiscono ai più elevati standard visivi e tecnici. Siamo entusiasti di collaborare con Digital Village, le cui soluzioni saranno potenti abilitatori per i nostri brand e con cui condividiamo i medesimi ideali di sostenibilità, accessibilità e interoperabilità nel metaverso o nel Web3” ha dichiarato Camille Kroely, Chief Metaverse & Web3 Officer di L’Oréal.

Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

“Siamo lieti del supporto di BOLD e impazienti di collaborare con L'Oréal per rivoluzionare il settore della bellezza attraverso la creazione di esperienze virtuali innovative per i rinomati brand L’Oréal. Insieme stiamo definendo i canoni della bellezza nel metaverso e nel Web3, ampliando i confini di ciò che è possibile e stabilendo un nuovo standard per il settore” ha sottolineato Evelyn MORA, Fondatrice e CEO di Digital Village.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village

Technoretail - Bold di L'Oréal investe in Digital Village