Bold, il fondo di Corporate Venture Capital di L’Oréal, annuncia un investimento di minoranza nella start-up statunitense Digital Village, piattaforma Metaverse-as-a-Service e marketplace NFT per brand, creator e community.
Si tratta del primo investimento di Venture Capital di L’Oréal nel metaverso e nello spazio Web3, nonché del primo investimento realizzato dall’iniziativa Bold Female Founders lanciata nel 2022.
Digital Village offre innovative tecnologie scalabili per la creazione e l’interazione di identità e asset digitali in ambienti virtuali. La start-up è stata fondata nel 2021 da Evelyn Mora, ex Digital & Sustainability Consultant di primari brand e fondatrice della Helsinki Fashion Week. L’Advisory Board di Digital Village include fondatori e top manager di Pangaia, The Sandbox e Wave.
“L’Oréal continua ad esplorare e delineare il ruolo della bellezza nel Web3, e quindi puntiamo a collaborare con le start-up più promettenti che aderiscono ai più elevati standard visivi e tecnici. Siamo entusiasti di collaborare con Digital Village, le cui soluzioni saranno potenti abilitatori per i nostri brand e con cui condividiamo i medesimi ideali di sostenibilità, accessibilità e interoperabilità nel metaverso o nel Web3” ha dichiarato Camille Kroely, Chief Metaverse & Web3 Officer di L’Oréal.
“Siamo lieti del supporto di BOLD e impazienti di collaborare con L'Oréal per rivoluzionare il settore della bellezza attraverso la creazione di esperienze virtuali innovative per i rinomati brand L’Oréal. Insieme stiamo definendo i canoni della bellezza nel metaverso e nel Web3, ampliando i confini di ciò che è possibile e stabilendo un nuovo standard per il settore” ha sottolineato Evelyn MORA, Fondatrice e CEO di Digital Village.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.