Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

Per rimanere sempre attraenti per il consumatore e competitivi sul proprio mercato di riferimento è fondamentale intercettare e, soprattutto, interpretare i comportamenti delle persone durante lo shopping online, tenendo in considerazione che la velocità con cui queste abitudini si modificano influenza le scelte di acquisto e l’interesse stesso degli utenti.


Questo l’obiettivo con il quale arriva sul mercato IaaS, il servizio di monitoraggio e analisi della customer experience frutto della sinergia tra Contentsquare e Atoms.

IaaS è infatti in grado di elaborare metriche utili per la gestione e il miglioramento della customer experience dei brand, aumentando il coinvolgimento dei clienti, il tasso di conversione e i ricavi attraverso lo studio del comportamento digitale degli utenti.

L’approccio IaaS è applicabile a diversi settori, dal Fashion&Luxury alla GDO, dal Fintech al Retail. Non solo. Grazie al suo potenziale tecnologico e innovativo, il servizio è in grado di migliorare anche l’esperienza online degli utenti di istituzioni e Pubblica Amministrazione.

Lo scopo è quello di capitalizzare al meglio la navigazione utilizzando il servizio di Tool&Consulting, che mette a disposizione in un’unica soluzione monitoraggio, raccolta dati e analisi della customer experience, dalla struttura interna della pagina web passando per ogni punto di contatto e interazione all’interno del sito stesso, seguendo l’approccio data driven, ovvero integrando analisi qualitativa e quantitativa dei dati raccolti.

Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

“Siamo entusiasti di poter proporre IaaS in Italia insieme a Contentsquare. – commenta Fabiana Alcaino, Chief Digital & Data Business Unit di Retex – I dati sulle performance dei siti e-commerce evidenziano margini significativi di miglioramento che vanno oltre il customer journey e gli obiettivi di ricavo immediati. E, dal momento che il commercio elettronico è uno dei principali touchpoint con il consumatore, l’analisi e la correzione di quanto succede dopo l’accesso al sito è qualcosa di cui beneficia ogni aspetto del rapporto con il mercato”.

Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

“Per i brand la customer experience è un capitolo di spesa che va oltre la semplice vendita in sé. – aggiunge Alfonso Caroli, Partner Sales Manager Southern Europe di Contentsquare – Ciò che accade sul sito di e-commerce condiziona l’andamento complessivo del customer journey e della popolarità del marchio. Con il lancio del servizio IaaS in Italia, ci rivolgiamo a un mercato che, seppur in ritardo rispetto ad altri paesi europei, viaggia con ritmi di crescita sostenuti. Questo è il momento giusto per offrire un’esperienza digitale che facilita a brand e aziende il raggiungimento degli obiettivi di business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

Sensormatic Solutions presenta a Cibus l’antitaccheggio alla fonte

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

Levoni semplifica la gestione vendite col software di Impresoft Engage

Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
       
    Il sito Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas

Technoretail - Atoms e Contentsquare lanciano Iaas


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits