Eviosys ottimizza il packaging della nuova gamma di Pesto Barilla
Eviosys e Barilla hanno collaborato per presentare una nuova linea premium di Pesto Barilla.
La nuova confezione presenta un logo, una grafica, un design del vasetto e un'elegante chiusura ermetica in metallo Eviosys, che mette in evidenza i valori di qualità e sostenibilità che il brand vuole trasmettere, in modo anche di distinguersi e rendersi ancora più riconoscibile sugli scaffali.
Eviosys ha supportato la transizione di Barilla verso un nuovo design di packaging di qualità, tramite una chiusura ermetica e l'installazione di nuove macchine incapsulatrici nello stabilimento del Pesto Barilla. Avvalendosi dell'esperienza del team tecnico di Eviosys, Barilla ha superato facilmente la sfida di cambiare i formati dei vasetti in vetro e delle loro chiusure per adattarsi alle esigenze della sua nuova e migliorata linea di prodotti premium.
Combinando un imballaggio circolare realizzato con materiale riciclabile al 100% con un prodotto che contiene ingredienti sostenibili e di provenienza locale, le innovazioni di packaging di Eviosys continuano a sostenere brand come Barilla nel loro percorso verso un futuro più sostenibile.
La collaborazione si basa sull'ambizioso programma ESG di Eviosys, Preserve Together, che utilizza l'innovazione per promuovere il progresso e la sostenibilità nel settore.
Laetitia Durafour di Eviosys dichiara: "Eviosys e Barilla sono un binomio perfetto per questo tipo di partnership. Entrambe danno importanza ai prodotti sostenibili e di alta gamma, assicurandosi di offrire la migliore qualità e di preservare il pianeta". La gamma Pesto Barilla porta il basilico dell'agricoltura sostenibile in tutto il mondo, mentre l'impegno di Eviosys per l'innovazione guida la rivoluzione sostenibile nel packaging dei prodotti alimentari di alta qualità."
Leonardo Mirone, Packaging Purchasing Director di Barilla commenta: "La nostra collaborazione con Eviosys è stata determinante per rendere possibile il nuovo design del packaging e l'evoluzione della gamma Pesto Barilla. Credo che il Pesto Barilla sarà più riconoscibile sugli scaffali grazie alla perfetta combinazione di un packaging che rappresenta qualità, italianità e sostenibilità."
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha inaugurato un temporary store all’interno della stazione della Metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano, realizzato in collaborazione con Henkel e ReStore.
Epta, player globale specializzato nella refrigerazione commerciale, ha perfezionato l’acquisizione di Hauser, rinomata azienda austriaca con una forte presenza nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale, con data di efficacia fissata al 1° marzo 2026.
Parmacotto, azienda storica specializzata nella produzione di salumi, si è affidata Sat Ufficio – business partner di Kyocera Document Solutions Italia – per un progetto di evoluzione delle tecnologie per la gestione documentale.
LG Electronics Italia annuncia un’importante evoluzione organizzativa della divisione audio video, Media Entertainment Solution (MS), che si rafforzerà con la nomina di Lorenzo Malandra come sales team leader.
Riso Scotti, uno dei principali gruppi risieri europei, ha scelto l’automazione di System Logistics – azienda specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling – per la realizzazione, a Pavia, di un nuovo hub logistico automatizzato di nuova generazione.
Rakuten Ichiba, il principale marketplace online giapponese e parte di Rakuten Group, ha stretto una partnership con Google in Giappone per offrire una nuova esperienza di acquisto più accessibile, che consentirà agli utenti di acquistare prodotti da Rakuten Ichiba direttamente dai video di YouTube.
Secondo i dati della ricerca “Il mercato del couponing in Italia nel 2025” realizzata da Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei buoni sconto e nell’analisi dei comportamenti d’acquisto nel largo consumo, lo scorso anno i digital coupon distribuiti hanno raggiunto il 19% del totale, facendo segnare un aumento di 1,5…
Linde Material Handling, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il nuovo Linde-Xi-Roadster, sviluppato nell’ambito della nuova generazione di carrelli elevatori elettrici controbilanciati: sette nuovi modelli, a tre e quattro ruote, con portata fino a 2 tonnellate, progettati per garantire un livello di…
Royal Canin, specialista nella nutrizione per cani e gatti, ha implementato con successo una soluzione di automazione intelligente sviluppata da Zebra Technologies che ha portato a un aumento del 50% della velocità di carico dei carrelli elevatori nel sito produttivo di Cambrai (Francia).
Snowit, piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna, ha lanciato le Snowit Challenge, il nuovo programma di sfide stagionali, accessibile esclusivamente agli utenti abbonati al servizio pay-per-use SnowitPass.