Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

L'alleanza tra Prismi e Alibaba.com favorisce l'export del Made in Italy

Un valido e concreto supporto alle imprese italiane nel percorso di espansione del proprio giro d’affari a livello internazionale, potenziando soprattutto le opportunità di export. Sono questi i principali obiettivi della nuova partnership tra Prismi S.p.A. e Alibaba.com, attraverso il quale le picccole e medie imprese del Made in Italy avranno accesso a uno spazio internazionale rivolto al B2B e un polo fieristico online in cui il singolo produttore avrà a disposizione la propria area personalizzata per mostrare il proprio prodotto direttamente ai buyer di proprio interesse.

Technoretail - NEWS

Samplia semplifica il marketing all'interno dei centri commerciali

Distribuire campioni gratuiti all’interno dei centri commerciali, grazie a un’app in grado di informare gli utenti registrati sull’arrivo di nuovi sample di prodotto. È quanto è in grado di assicurare Samplia, giovane startup creata nel 2014 dall’imprenditore spagnolo Robert Bonada.

Technoretail - NEWS

Con Go Live Radicalbit fa tutto esaurito al live shopping di Pinalli

L’unione tra il Livestream shooping con il real time analytics e l’intelligenza artificiale è sicuramente una delle armi più strategiche ed efficaci in mano a retailer per affrontare le sfide del futuro. A confermarlo sono tutti i dati provenienti da ricerche e studi compiuti negli ultimi tempi dai più importanti e prestigiosi istituti di ricerca a livello globale, tra cui McKinsey secondo cui entro il 2026 la percentuale di acquisti online derivanti da eventi live si aggirerà tra il 10 e il 20%.

Technoretail - NEWS

Zalando lancia in Italia il programma Connected Retail

Collegare il proprio negozio direttamente alla piattaforma di Zalando e vendere online i propri prodotti a milioni di clienti. È la grande novità presentata in questi giorni dalla piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle, grazie al lancio del nuovo programma Connected Retail.

Technoretail - NEWS

PrestaShop si unisce a TikTok per sviluppare il business dei suoi merchant

PrestaShop e TikTok uniscono le loro forze per permettere ai merchant della piattaforma di e-commerce di accedere direttamente dalla loro dashboard alle principali funzionalità di TikTok For Business, la piattaforma che raccoglie tutte le funzionalità per creare, gestire e misurare in tempo reale le campagne pubblicitarie sull’applicazione social.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS