Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Mapp ha annunciato che i dati presenti su Shopify potranno essere sincronizzati su Mapp Cloud grazie a un nuovo plugin integrato.


Utilizzando il plugin di Shopify, infatti, i marketer possono accedere alle funzioni e applicazioni software della piattaforma di eCommerce tramite Mapp Engage. In questo modo si ottiene una nuova fonte di dati che include informazioni sui precedenti dati transazionali. L’integrazione in tempo reale di Mapp Cloud con Shopify permette di ottenere la visione completa a 360 gradi di clienti e subscriber.

Questa nuova integrazione apre ulteriori prospettive per le proprie strategie marketing: il nuovo plugin di Shopify sincronizza tutti i dati dell’eCommerce con Mapp Cloud, fornendo ai marketer preziosi insight sui propri clienti in modo da poter implementare le loro attività con la massima precisione. Combinando i dati transazionali, il comportamento sul sito e le preferenze degli utenti si può accedere ad un approccio al cliente ancora più mirato.

Inoltre, importanti tool come la Dashboard e KPI, l’analisi dei clienti e insight, il delivery cross-canale, la Segmentazione avanzata drag & drop, il tracciamento del comportamento web in tempo reale, la previsione dei tassi di conversione e churn, il Momento e canale migliori per la comunicazione, il monitoraggio dei ricavi e smart alert basati sull‘AI, l’analisi dei segmenti, e l’attribuzione cross-canale, facilitano il controllo delle campagne di marketing.

Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Ricardas Montvila, VP Strategy di Mapp ha commentato: “Con l‘integrazione di queste due piattaforme, stiamo ottimizzando la customer experience sia dal lato del cliente che da quello dell’esercente. In questo modo diamo ai nostri utenti l’accesso a una nuova fonte di dati molto intuitiva e facilmente interpretabile. Inoltre, l’estensione combina le funzionalità di una Customer Data Platform, di un motore basato sull’intelligenza artificiale e di uno strumento di marketing automation semplificando enormemente l’analisi dei dati raccolti”.

Montvila aggiunge: “Con questa integrazione Mapp compie un ulteriore passo in avanti verso un ecosistema di marketing sempre più completo. In futuro, gli utenti avranno a disposizione un’altra fonte di dati di alta qualità per campagne di marketing ancora più personalizzate ed efficienti“.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

idealo: il consumatore digitale è sempre più informato e consapevole

Secondo una ricerca realizzata da idealo sulle tendenze di acquisto online delle persone che utilizzano regolarmente la comparazione prezzi in Italia ed Europa, il 47% dei consumatori ricorre allo shopping online in virtù della possibilità di accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, per acquisti più consapevoli e informati.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

LG investe nella robotica di servizio di Bear Robotics

LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Macron si affida a Cegid per migliorare la customer experience

Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.
       
    Il sito Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits