Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, annuncia l’ingresso con una quota minoritaria nel capitale di Oversonic Robotics, innovativa software company che sviluppa sistemi di cognitive computing per la robotica e che ha creato RoBee, il primo robot umanoide certificato per supportare il lavoro all’interno degli stabilimenti produttivi delle aziende in ottica di Industry 5.0, in grado di svolgere mansioni che rischiano di compromettere la salute fisica e psicofisica delle persone.
L'obiettivo di Datalogic è di supportare Oversonic Robotics in ambito commerciale, R&S e marketing in modo tale che possa offrire al mercato robot umanoidi cognitivi all’avanguardia sviluppati per migliorare i processi di automazione industriale. L’operazione si pone come un investimento che, in linea con il Dna innovativo e tecnologico che ha sempre contraddistinto il Gruppo Datalogic, risponde all’esigenza di ottimizzare la produttività e garantire la sicurezza dei lavoratori. In tal senso, il robot umanoide cognitivo RoBee può apportare un reale valore aggiuntonel mondo manifatturiero e medicale essendo in grado di svolgere svariate mansioni combinando diverse tecnologie, tra le quali il safety laser scanner e sistemi di visione di Datalogic che permettono a RoBee di muoversi e interagire con gli operatori in totale sicurezza, monitorando costantemente lo spazio circostante e assicurandosi che il percorso assegnato sia libero da eventuali ostacoli.
“Siamo entusiasti di collaborare con Oversonic Robotics – dichiara Valentina Volta, ceo di Datalogic Group – un’azienda italiana con una grande esperienza nella creazione di robot umanoidi basati su algoritmi d’intelligenza artificiale che permettono loro d’interagire in autonomia in ambienti condivisi con il pubblico e in ambito industriale di supportare le persone in molteplici mansioni, specialmente in quei processi che prevedono attività pericolose per la salute fisica e psicologica. Per supportare la crescita di questa software company innovativa, ma anche per continuare il nostro percorso di sviluppo nell’AI abbiamo deciso di destinare risorse nella loro società, in linea con la nostra strategia di investire nell’automazione industriale e fornire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti”.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…