Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, annuncia l’ingresso con una quota minoritaria nel capitale di Oversonic Robotics, innovativa software company che sviluppa sistemi di cognitive computing per la robotica e che ha creato RoBee, il primo robot umanoide certificato per supportare il lavoro all’interno degli stabilimenti produttivi delle aziende in ottica di Industry 5.0, in grado di svolgere mansioni che rischiano di compromettere la salute fisica e psicofisica delle persone.
L'obiettivo di Datalogic è di supportare Oversonic Robotics in ambito commerciale, R&S e marketing in modo tale che possa offrire al mercato robot umanoidi cognitivi all’avanguardia sviluppati per migliorare i processi di automazione industriale. L’operazione si pone come un investimento che, in linea con il Dna innovativo e tecnologico che ha sempre contraddistinto il Gruppo Datalogic, risponde all’esigenza di ottimizzare la produttività e garantire la sicurezza dei lavoratori. In tal senso, il robot umanoide cognitivo RoBee può apportare un reale valore aggiuntonel mondo manifatturiero e medicale essendo in grado di svolgere svariate mansioni combinando diverse tecnologie, tra le quali il safety laser scanner e sistemi di visione di Datalogic che permettono a RoBee di muoversi e interagire con gli operatori in totale sicurezza, monitorando costantemente lo spazio circostante e assicurandosi che il percorso assegnato sia libero da eventuali ostacoli.
“Siamo entusiasti di collaborare con Oversonic Robotics – dichiara Valentina Volta, ceo di Datalogic Group – un’azienda italiana con una grande esperienza nella creazione di robot umanoidi basati su algoritmi d’intelligenza artificiale che permettono loro d’interagire in autonomia in ambienti condivisi con il pubblico e in ambito industriale di supportare le persone in molteplici mansioni, specialmente in quei processi che prevedono attività pericolose per la salute fisica e psicologica. Per supportare la crescita di questa software company innovativa, ma anche per continuare il nostro percorso di sviluppo nell’AI abbiamo deciso di destinare risorse nella loro società, in linea con la nostra strategia di investire nell’automazione industriale e fornire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti”.
ProntoPacco, tra i maggiori network italiani di ritiro pacchi parte del Gruppo Gls, ha siglato una partnership con FedEx, uno dei principali player di corriere espresso al mondo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’out-of-home nel nostro Paese.
Unes e il brand premium il Viaggiator Goloso lanciano Natalizioso, il nuovo concorso instant win che, attraverso l’app dell’insegna, dal 3 al 24 dicembre 2024 mette in palio tante gift card di diverso valore, da 10 a 3mila euro.
Link Mobility consolida il suo posizionamento come leader globale di CPaaS con l’acquisizione di EZ4U, Net Real Solutions e Reach-Interactive, aziende di riferimento per mobile messaging e communication platforms.
Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Bettarini Group, realtà toscana attiva nel settore del noleggio di mezzi per la movimentazione di materiali, ha scelto Baoli come fornitore strategico per l’ampliamento della sua flotta.
Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos Sgr, uno dei player più attivi nel mercato immobiliare italiano, annunciano l’acquisizione di un nuovo magazzino a Sordio, nel Lodigiano.
Assomac, l’associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per conceria, calzature e pelletteria, ha nominato Mauro Bergozza nuovo presidente.
Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…