TicketSms, la piattaforma di vendita biglietti paperless con sedi a Milano e Bologna, festeggia la sua annata record impegnandosi a ingrandire la sua foresta, che cresce dal 2022 in collaborazione con Treedom, piantando 200 nuovi alberi, uno ogni 10mila biglietti venduti.
Lo scorso anno la tech company ha venduto oltre 2 milioni di biglietti e ha ottenuto più di 200 milioni di visualizzazioni dei contenuti tra social e web, ma soprattutto un quarto posto che vale più di una medaglia d’app più scaricata d’Italia, superata solo da giganti mondiali come TikTok, Netflix e Amazon Prime. Così, oggi TicketSms può girare il mappamondo e vedere crescere la speranza in otto nazioni diverse attraverso 50 alberi di cacao in Camerun, 75 di markhamia in Kenya, 50 di albizia in Malawi, 50 di caffè in Ecuador, 25 di anacardo in Ghana, altri 25 di ocobo in Colombia, 50 in Madagascar tra tefrosia e sesbania, 75 in Tanzania tra cacao e markhamia.
L’annuncio della nascita della nuova foresta è stato dato sui social in occasione della giornata mondiale dell’albero, il 21 novembre, e ha sancito l’avvio di una nuova fase di crescita anche per le comunità locali che, lavorando la terra e vendendo i frutti degli alberi, creano delle forme di economia di sussistenza dal basso. Alberi nati grazie ai numeri di azienda ha venduto dalla sua fondazione più di 15mila eventi, a cui hanno partecipato milioni di persone. I locali e le discoteche convenzionate sono circa 1.000, ma ben 30mila sono gli operatori del mondo delle pubbliche relazioni e i promoter registrati.
“Fin dalla nostra fondazione, l’obiettivo è stato chiaro – afferma Andrea Vitali, ad di TicketSms – liberare il mondo del ticketing dalla carta, abbracciando a pieno le potenzialità degli strumenti digitali. Siamo orgogliosi: la nostra scelta paperless ha trasformato il modo in cui si acquistano e vendono i biglietti, consegnandoli in modo rapido e sostenibile tramite Sms. Oggi la nostra tech company è un attore di grande rilievo nel panorama italiano delle vendite di biglietti grazie alla propria anima green”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.