SentinelOne, leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha acquisito la Cloud Native Application Protection Platform (Cnapp) di PingSafe con l’obiettivo di fornire alle aziende una piattaforma completamente integrata in grado di migliorare la protezione, la sicurezza e l’automazione dell’intero ambiente cloud.
L’integrazione prevista della Cnapp di PingSafe nella piattaforma Singularity di SentinelOne rappresenta un significativo cambio del paradigma della sicurezza in cloud. Invece di ricorrere a soluzioni specifiche o a una piattaforma stand-alone, le aziende potranno accedere a una piattaforma di sicurezza integrata e di qualità superiore, comprensiva di funzionalità avanzate, in tempo reale e basate sull’AI, per proteggere l’intera azienda a livello di endpoint, identità e cloud.
“Con PingSafe, intendiamo ridefinire la sicurezza del cloud – dichiara Ric Smith, chief product and technology officer di SentinelOne – coniugando le migliori soluzioni di protezione dei workload in cloud, l’AI e le funzionalità di analytics con una piattaforma Cnapp moderna e completa. Questo approccio alla sicurezza del cloud eliminerà la preoccupazione per le aziende di doversi destreggiare nella complessità di soluzioni a multiple-point, di effettuare triage e indagini all’interno di un contesto parziale o di trasferire i dati tra silos di dati eterogenei. Potranno invece gestire l’intera superficie di attacco da un’unica piattaforma che, a differenza delle Cnapp tradizionali e dei provider stand-alone, offre il contesto completo, l’interazione in tempo reale e le analisi necessarie per correlare, rilevare e bloccare gli attacchi nelle diverse fasi in modo semplice e automatizzato”.
Con l’acquisizione di PingSafe, SentinelOne offrirà funzionalità specifiche come la scansione avanzata dei codici segreti degli ambienti runtime e build-time e un sistema di regole per la gestione della superficie di attacco che esegue scenari di violazione e simulazione di attacco contro le risorse cloud esposte a Internet per identificare il modo in cui un hacker potrebbe compromettere tali risorse.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…