Logista, una delle principali società di logistica in Europa, ha concluso l’acquisizione di Belgium Parcels Service (Bps), realtà specializzata nella distribuzione urgente entro le 24 ore di prodotti farmaceutici in Belgio e Lussemburgo.
Bps distribuisce soprattutto prodotti sensibili, in particolare farmaci a temperatura controllata, a ospedali e farmacie. Questa operazione completa l’acquisizione di Speedlink Worldwide Express nel 2022, che ha rappresentato l’ingresso di Logista nel mercato olandese, il Paese con il maggior numero di centri di distribuzione B2B in Europa. Bps e Speedlink consentono a Logista di accedere all’intera regione del Benelux, espandendo così la sua presenza in Europa centrale.
Attiva nel mercato della logistica da oltre 25 anni, l’azienda gestisce un magazzino di 3.500 mq ed effettua circa 700mila consegne all’anno. L’acquisizione del 100% della società è stata effettuata per una somma vicina agli 8 milioni di euro, subordinata alla revisione completa dei conti per il 2023.
Questa operazione rientra nel piano strategico avviato da Logista due anni fa, incentrato sulla diversificazione geografica e commerciale attraverso operazioni che sfruttano le sinergie, migliorano la posizione di mercato ed espandono l’attività in nuovi mercati europei.
“Questa operazione strategica – commenta Íñigo Meirás, ceo di Logista – ci permette di aumentare la nostra esposizione al segmento dei corrieri farmaceutici in una regione chiave dell’Europa. Inoltre, l’acquisizione completa il core business delle nostre attività Nacex”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.