Logista, una delle principali società di logistica in Europa, ha concluso l’acquisizione di Belgium Parcels Service (Bps), realtà specializzata nella distribuzione urgente entro le 24 ore di prodotti farmaceutici in Belgio e Lussemburgo.
Bps distribuisce soprattutto prodotti sensibili, in particolare farmaci a temperatura controllata, a ospedali e farmacie. Questa operazione completa l’acquisizione di Speedlink Worldwide Express nel 2022, che ha rappresentato l’ingresso di Logista nel mercato olandese, il Paese con il maggior numero di centri di distribuzione B2B in Europa. Bps e Speedlink consentono a Logista di accedere all’intera regione del Benelux, espandendo così la sua presenza in Europa centrale.
Attiva nel mercato della logistica da oltre 25 anni, l’azienda gestisce un magazzino di 3.500 mq ed effettua circa 700mila consegne all’anno. L’acquisizione del 100% della società è stata effettuata per una somma vicina agli 8 milioni di euro, subordinata alla revisione completa dei conti per il 2023.
Questa operazione rientra nel piano strategico avviato da Logista due anni fa, incentrato sulla diversificazione geografica e commerciale attraverso operazioni che sfruttano le sinergie, migliorano la posizione di mercato ed espandono l’attività in nuovi mercati europei.
“Questa operazione strategica – commenta Íñigo Meirás, ceo di Logista – ci permette di aumentare la nostra esposizione al segmento dei corrieri farmaceutici in una regione chiave dell’Europa. Inoltre, l’acquisizione completa il core business delle nostre attività Nacex”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.