Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online
A dominare il carrello EasyCoop durante l’estate è l’insalata di pollo, amata da quasi 18mila clienti
Information
News

EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

Information
- EasyCoop cucina - EasyCoop carrello online - EasyCoop ricette estive

Secondo i dati rilevati da EasyCoop – il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto da Coop Alleanza 3.0 – l’estate 2024 ha confermato che gli italiani, anche online, restano affezionati a una cucina fresca, veloce e di qualità.

Dalla ricerca, che ha analizzato oltre 65mila ordini estivi per capire cosa finisce nel carrello digitale dei clienti e, soprattutto, cosa si prepara davvero nelle cucine, emerge che a dominare il carrello EasyCoop, durante i mesi più caldi, è l’insalata di pollo: fresca, versatile, amata da quasi 18mila clienti, preparata per il 65% con prodotti a marchio Coop. Subito dietro, con numeri quasi identici, la caprese: una certezza dell’estate italiana, resa ancora più apprezzata dal fatto che ben tre quarti degli ingredienti ordinati (74%) sono firmati Coop. Il podio si chiude con un altro evergreen: l’insalata di riso. Tra sottaceti, tonno, mais e condiriso, i clienti EasyCoop hanno preparato oltre 10mila versioni, scegliendo Coop nel 60% dei casi.

Anche quando il pranzo si trasforma in una merenda, la preferenza resta chiara: abbinare frutta fresca e gelato in vaschetta ha convinto più di 7.200 clienti, con una quota Coop che sfiora il 54%. Seguono poi ricette come l’insalata di mare, che ha allietato le tavole di oltre 3.100 clienti (preparata con il 51% di prodotti a marchio Coop), che distanzia di poco il prosciutto e melone (33%). Quasi a pari merito anche le insalate di farro o orzo con verdure (50%), e la bresaola con rucola e grana (45%) scelte rispettivamente da oltre 2.100 clienti. Ambedue i piatti sono stati approntati con la metà degli ingredienti a marchio Coop. Infine, il cous cous è entrato stabilmente nelle abitudini alimentari estive degli italiani con quasi 1.000 clienti che nella composizione dei loro carrelli virtuali ne hanno acquistato gli ingredienti, con una quota significativa di prodotti a marchio Coop, attorno al 30%.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online

Technoretail - EasyCoop svela le ricette estive più cliccate nel carrello online