Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi
I contenuti sono incentrati sulla brand equity e sulla circolarità di ciascun pallet
Information
News

Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Information
- Relicyc restyling - Relicyc sito web - Relicyc pallet

Relicyc, azienda specializzata nel riciclo delle materie plastiche e legno, nella produzione e nel recupero di imballaggi alimentari industriali, ha realizzato il restyling del proprio sito web, una vetrina aggiornata su servizi, soluzioni e prodotti offerti in cui riveste un ruolo di primo piano l’e-commerce che consente di acquistare direttamente online prodotti rigenerati e certificati, con la massima sicurezza e comodità.

Tracciabilità, neutralità climatica, partnership, certificazioni e tecnologia blockchain sono alcune delle parole chiave attorno alle quali sono stati progettati i contenuti, incentrati prima di tutto sulla brand equity di Relicyc e sulla circolarità di quel percorso che consente a ciascun pallet di essere recuperato a fine utilizzo e successivamente riparato o riciclato, diventando il tassello di un circuito virtuoso potenzialmente infinito.

Tra le sezioni del sito, spicca per importanza, oltre alla macroarea Prodotti, che approfondisce la gamma di soluzioni e servizi proposti da Relicyc, la voce Progetti sociali, perfetta sintesi dell’impegno dell’azienda per l’economia circolare, la neutralità climatica e la tracciabilità dei materiali. Un ruolo di primo piano è ricoperto in questo senso dalla partnership ambientale con Saving Bees, organizzazione impegnata nella tutela delle api e nella biodiversità, che promuove l’api-cultura e sensibilizza sull’importanza di questi insetti fondamentali per il nostro ecosistema

La voce di menu Filiera, pone invece l’accento sui due cardini aziendali della trasparenza e dell’innovazione, entrambi coniugati in tecnologie all’avanguardia come quella della blockchain, un fiore all’occhiello per il brand, in grado di digitalizzare l’intera filiera produttiva, riducendo gli sprechi, abbassando le emissioni e valorizzando ogni singola risorsa.

Il nuovo sito nasce dall’esigenza di raccontare in maniera ancora più immediata e completa i nostri valori e i servizi che offriamo – spiega Alessandro Minuzzo, ceo di Relicycsempre all’insegna della trasparenza, della tracciabilità, dell’avanguardia tecnologica. Abbiamo ampliato i contenuti, reso più intuitiva la navigazione e dato spazio all’e-commerce, per permettere ai nostri clienti di acquistare direttamente online pallet e contenitori in plastica e soluzioni personalizzate”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Lucart festeggia Tenderly e Tutto con due iniziative speciali

Lucart, uno dei principali player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni sostenibili per l’igiene e la pulizia della persona e degli ambienti, celebra gli anniversari di due suoi brand storici – i 50 anni di Tenderly e i 40 anni di Tutto – promuovendo due concorsi che premiano la fedeltà dei consumatori.
Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
       
    Il sito Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi

Technoretail - Relicyc lancia il restyling del sito con contenuti ancora più completi