Relicyc, azienda specializzata nel riciclo delle materie plastiche e legno, nella produzione e nel recupero di imballaggi alimentari industriali, ha realizzato il restyling del proprio sito web, una vetrina aggiornata su servizi, soluzioni e prodotti offerti in cui riveste un ruolo di primo piano l’e-commerce che consente di acquistare direttamente online prodotti rigenerati e certificati, con la massima sicurezza e comodità.
Tracciabilità, neutralità climatica, partnership, certificazioni e tecnologia blockchain sono alcune delle parole chiave attorno alle quali sono stati progettati i contenuti, incentrati prima di tutto sulla brand equity di Relicyc e sulla circolarità di quel percorso che consente a ciascun pallet di essere recuperato a fine utilizzo e successivamente riparato o riciclato, diventando il tassello di un circuito virtuoso potenzialmente infinito.
Tra le sezioni del sito, spicca per importanza, oltre alla macroarea Prodotti, che approfondisce la gamma di soluzioni e servizi proposti da Relicyc, la voce Progetti sociali, perfetta sintesi dell’impegno dell’azienda per l’economia circolare, la neutralità climatica e la tracciabilità dei materiali. Un ruolo di primo piano è ricoperto in questo senso dalla partnership ambientale con Saving Bees, organizzazione impegnata nella tutela delle api e nella biodiversità, che promuove l’api-cultura e sensibilizza sull’importanza di questi insetti fondamentali per il nostro ecosistema
La voce di menu Filiera, pone invece l’accento sui due cardini aziendali della trasparenza e dell’innovazione, entrambi coniugati in tecnologie all’avanguardia come quella della blockchain, un fiore all’occhiello per il brand, in grado di digitalizzare l’intera filiera produttiva, riducendo gli sprechi, abbassando le emissioni e valorizzando ogni singola risorsa.
“Il nuovo sito nasce dall’esigenza di raccontare in maniera ancora più immediata e completa i nostri valori e i servizi che offriamo – spiega Alessandro Minuzzo, ceo di Relicyc – sempre all’insegna della trasparenza, della tracciabilità, dell’avanguardia tecnologica. Abbiamo ampliato i contenuti, reso più intuitiva la navigazione e dato spazio all’e-commerce, per permettere ai nostri clienti di acquistare direttamente online pallet e contenitori in plastica e soluzioni personalizzate”.