Dr.Max, terza catena in Europa del retail farmaceutico, accelera sullo sviluppo e sulla promozione in Italia del proprio e-commerce grazie alla collaborazione con Studio Cappello/Wmr Group, iniziata nel 2022.
Secondo un’analisi realizzata da Crif – azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing – i prodotti buy now pay later (Bnpl) erogati in Italia hanno fatto registrare un incremento del 47% nel 2022, in ulteriore accelerazione rispetto al +35% del 2021, confermando ritmi molto superiori rispetto alla crescita del credito al consumo tradizionale, che si è attestato a +13% nel 2021 e +5% nel 2022.
Indigo.ai, la startup che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’AI conversazionale, presenta insieme a Qapla’, il software che semplifica la gestione delle spedizioni, un’integrazione all’avanguardia in grado di offrire agli utenti un’esperienza di acquisto rapida, chiara ed efficiente negli e-commerce di ogni settore.
Pam Panorama (Gruppo Pam), una delle principali insegne della grande distribuzione, ha firmato un contratto della durata di sei anni per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro con Wiit, uno dei leader europei nel mercato dei servizi cloud computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di hybrid e private cloud per le applicazioni critiche.
Tesisquare, tra i principali provider di soluzioni tecnologiche per la supply chain in Italia, ha presentato il progetto “Orto a portata di mano”, realizzato all’interno del polo multidisciplinare e multiaziendale Digital Innovation Gate 421 di Cherasco (CU) insieme a Hortobot, Meccanica 97 e Fondazione Dig421, con l’obiettivo primario di promuovere la sostenibilità ambientale ed economica, oltre che migliorare il welfare aziendale.
Il Gruppo Flo, marchio storico specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti, e Versalis (Eni) presentano R-Hybrid, il primo bicchiere per distribuzione automatica realizzato con polistirene riciclato da post consumo.
- Yeldo entra nel mercato della logistica con un’operazione a Varedo
- Viceversa sceglie Stripe per lanciare la carta di pagamento virtuale
- Checkpoint Systems: tecnologia Rfid per stoviglie smart nei fast food
- Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana
- Etruria Retail: nuovo ecocompattatore del progetto “bottle to bottle”
- Ochain Components affida la sua strategia digital a Mirai Bay