L’e-commerce italiano e la filiera ad esso correlata si riconfermano un settore fondamentale per la crescita dell’Italia. Basti pensare che il giro d’affari prodotto dal mercato online cuba il 40,6% del fatturato complessivo nazionale del quinquennio 2016-2020. Solo nel 2021 si è verificata una crescita pari al 4,4% rispetto al 2020, raggiungendo i 71 miliardi di euro contro i 68 del 2020. È quanto indicano i dati raccolti dalla seconda edizione dello studio condotto da Netcomm in collaborazione con The European House – Ambrosetti.
Carrefour Italia e Nexi annunciano una partnership che consente ai cittadini di pagare bollettini postali e avvisi pagoPA presso le casse di oltre 190 punti vendita in Italia tra ipermercati Carrefour e Carrefour Market. Il servizio, realizzato in collaborazione con Poste Italiane, permette di effettuare il pagamento con qualsiasi strumento.
- Recommerce: opportunità per le PMI e un’imprenditoria più green
- Everli diventa "Business" per semplificare gli ordini aziendali
- Fashion e Sportswear in Italia: il mercato guidato da social e influencer
- Pricer Italy debutta nel settore della cosmesi con Pinalli
- GS1 Italy Servizi lancia Eco-logicamente
- Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully