Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Felsineo: restyling dei pack del brand Mopur con etichette più chiare

FelsineoVeg azienda del Gruppo Felsineo che risponde alle nuove tendenze di consumo con Mopur, il marchio esclusivo di prodotti plant-based alternativi alla carne ha realizzato il progetto di restyling delle etichette della linea di affettati 100% vegetali Good&Green Mopur Original con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento a origine, ricettazione e caratteristiche nutrizionali dei prodotti che acquista.

Technoretail - NEWS
Attraverso il QR code è possibile collegarsi direttamente al sito Gruppo Felsineo Open Food Factory

Totally Innovation rivoluziona la gestione della musica in-store

Totally Innovation, startup specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni SaaS che uniscono intelligenza artificiale, know-how, creatività e semplificazione per i settori media, retail e turismo, ha lanciato Totally In Store, una piattaforma di gestione della musica e della comunicazione audio all’interno dei punti vendita a zero costi di licenze.

Technoretail - NEWS
La tecnologia proprietaria basata su AI permette di creare musica originale e personalizzata

Retail: cresce la protezione dalle frodi via email, ma non abbastanza

Con l’inizio della stagione dello shopping scandita dal Black Friday e dal Cyber Monday, Proofpoint azienda specializzata nella cybersecurity e compliance ha analizzato i siti dei retailer più popolari in Italia, rivelando che sebbene stia migliorando l’adozione complessiva di misure di sicurezza contro le frodi via email quasi la metà di loro non protegge ancora completamente i clienti dai messaggi fraudolenti.

Technoretail - NEWS
La metà dei siti dei retailer non protegge ancora completamente i clienti dalle email fraudolente

Data Act 2025: le nuove regole europee e le sfide per il retail

Lo scorso settembre è entrato in vigore il regolamento Data Act dell’Unione Europea, una normativa destinata a ridisegnare profondamente gli equilibri della raccolta, condivisione e utilizzo dei dati aziendali. Le catene di distribuzione fisica e digitale dovranno adattarsi a una nuova era data-driven, dove i dati diventano materie prime strategiche. Per analizzare l’impatto di questa rivoluzione sul settore del retail abbiamo intervistato Aleš Popovič, docente del Dipartimento di Information Systems, Supply Chain & Decision Making e a capo del Master in Business Analytics della Neoma Business School.

Technoretail - NEWS
Il Data Act ridefinisce in profondità le regole di accesso, condivisione e sovranità dei dati

Primark: 20esimo negozio in Italia e primo polo logistico nel Paese

Primark, retailer internazionale di moda, prosegue nel suo percorso di espansione nel mercato italiano aprendo le porte del suo 20esimo negozio presso il centro commerciale Gli Orsi di Biella e sottoscrivendo un accordo con Segro – società specializzata nello sviluppo immobiliare industriale – per la realizzazione del suo primo polo logistico nel Paese.

Technoretail - NEWS
Il nuovo hub logistico sarà realizzato ad Alessandria e si svilupperà su una superficie di 81mila mq
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS