Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy
Crai è stata la prima insegna della Gdo a firmare un Patto di Legalità con il Ministero dell’Interno
Information
News

Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy

Information
- Crai Passaporto Digitale Made in Italy - Crai tracciabilità - Crai legalità

Il Gruppo Crai, storica insegna della distribuzione alimentare con oltre cinquant’anni di attività, ha ricevuto ufficialmente il primo Passaporto Digitale del Made in Italy in occasione dell’evento “ID Made in Italy: Identità, Innovazione e Difesa”, svolto in Senato e promosso da IT Difesa in collaborazione con le Istituzioni e Asso Made in Italy.

Con grande orgoglio sono qui a ricevere oggi in Senato il Passaporto Digitale del Made in Italy – ha dichiarato Giangiacomo Ibba, presidente di Craiun riconoscimento importante in un luogo simbolo delle istituzioni, che premia il nostro impegno per un’economia attenta alla legalità e per la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana. Siamo gli unici del nostro settore a ricevere questo attestato: una dimostrazione concreta del nostro percorso fatto e di quanto crediamo nel legame con i territori. Come insegna di prossimità, continueremo a dare ai nostri clienti la massima trasparenza sull’origine e la qualità dei prodotti, perché per noi è fondamentale un rapporto di fiducia e responsabilità con le comunità locali e i produttori italiani”.

Crai è stata, infatti, la prima insegna della distribuzione organizzata a firmare un Patto di Legalità con il Ministero dell’Interno, a conferma di un impegno costante nella difesa delle filiere e nella promozione di un’economia fondata su legalità, trasparenza e tracciabilità. Il convegno ha rappresentato un vero tavolo operativo sul futuro del Made in Italy, dove l’identità nazionale incontra l’innovazione tecnologica e la necessità di strumenti digitali avanzati per garantire autenticità, qualità e competitività globale.

Il Passaporto Digitale del Made in Italy rappresenta oggi una pietra miliare nel processo di tutela, valorizzazione e internazionalizzazione delle eccellenze italiane. Un certificato digitale in grado di garantire origine, tracciabilità, autenticità e sostenibilità dei prodotti lungo tutta la filiera.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
Technoretail - Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy

Lucart festeggia Tenderly e Tutto con due iniziative speciali

Lucart, uno dei principali player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni sostenibili per l’igiene e la pulizia della persona e degli ambienti, celebra gli anniversari di due suoi brand storici – i 50 anni di Tenderly e i 40 anni di Tutto – promuovendo due concorsi che premiano la fedeltà dei consumatori.
Technoretail - Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
       
    Il sito Technoretail - Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy

Technoretail - Il Gruppo Crai riceve il primo Passaporto Digitale del Made in Italy