Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin
Il 99% della gamma Cura Viso di Nivea ha ottenuto punteggi A e B
Information
News

Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Information
- Beiersdorf EcoBeautyScore - Beiersdorf Nivea Eucerin - Beiersdorf impatto ambientale

Beiersdorf, azienda specializzata nel settore della cosmetica, ha adottato l’EcoBeautyScore per i prodotti dei marchi Nivea ed Eucerin con l’obiettivo di offrire ai consumatori la massima trasparenza sul loro impatto ambientale, attraverso la consultazione online sui rispettivi siti web dei brand.

Il nuovo sistema di etichettatura – frutto del lavoro congiunto di oltre 70 aziende del settore beauty e personal care – prende in considerazione 16 dimensioni ambientali ed è basato su un approccio complesso e scientifico, guidato dai dati. Il risultato di questa analisi dei dati è un punteggio semplice e immediato, che va dalla A (punteggio più alto) alla E (punteggio più basso) che mira a favorire l’adozione da parte dei consumatori di comportamenti di acquisto e di utilizzo più consapevoli e sostenibili.

Nivea ha implementato l’EcoBeautyScore per i prodotti della linea Cura Viso nei primi mercati europei, tra cui Francia, Germania e Regno Unito, e a breve in arrivo anche in Italia. Grazie al forte impegno di Beiersdorf in questi ultimi anni per riformulare i prodotti e riprogettare i packaging in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale, il 99% della gamma Cura Viso di Nivea ha ottenuto punteggi A e B.

Per Eucerin, i punteggi sono già disponibili sul sito del brand e saranno progressivamente introdotti in tutta Europa nel corso del 2025. Anche in questo caso, le attività di revisione delle formule e dei packaging messe in atto da Beiersdorf hanno portato a risultati eccellenti: il 100% dei prodotti Viso di Eucerin ha ottenuto un punteggio A o B in termini di impatto ambientale.

La sostenibilità è uno sport di squadra – dichiara Vincent Warnery, ceo di Beiersdorfrichiede uno sforzo congiunto da parte dell’intero settore per costruire insieme un futuro più sostenibile. E deve sempre partire dai bisogni dei consumatori. L’EcoBeautyScore è una testimonianza concreta della forza della collaborazione, offrendo al tempo stesso un reale valore aggiunto per chi sceglie i nostri prodotti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin

Technoretail - Beiersdorf adotta l’etichetta EcoBeautyScore per Nivea ed Eucerin