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Ibm lancia una dashboard per gestire la carbon footprint del cloud

Ibm ha annunciato la disponibilità di Cloud Carbon Calculator, una dashboard basata su AI in grado di aiutare le imprese a tenere traccia delle emissioni di gas serra (Ghg) nei servizi cloud e migliorare le loro prestazioni in termini di sostenibilità attraverso percorsi ibridi e multicloud.

Il nuovo strumento di Ibm utilizza il machine learning e algoritmi evoluti per aiutare le aziende a scoprire i punti critici delle emissioni

Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Family Nation, shop online che da 10 anni seleziona e propone una collezione dei migliori brand per bambini e premaman provenienti da tutto il mondo, diventato lo scorso anno anche “società benefit”, ha presentato il suo primo report di sostenibilità, simbolo dell’impegno nei confronti di ambiente, dipendenti e consumatori.

L’azienda nel 2022 ha dato inizio a una campagna di riforestazione in Guatemala per la compensazione della CO2

Medallia: 10 consigli per aumentare i tassi di risposta dei sondaggi

I sondaggi sono strumenti molto importanti per le aziende, perché forniscono dati sul sentiment e i comportamenti dei clienti, oltre a una loro profilazione, anche se non è sempre facile ottenere risposte. Gli esperti di Medallia, azienda globale leader nelle soluzioni per la gestione dell’experience, hanno stilato dieci suggerimenti di cui fare tesoro per aumentare il response rate.

L’utilizzo dell’AI permette di personalizzare le domande del sondaggio

Ricerca Bcg: il “modello Amazon” non soddisfa tutti i consumatori

Secondo una ricerca realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) con focus sul settore dell’elettronica di consumo, oggi sono molti i consumatori trascurati dall’attuale offerta omnicanale e i retailer che invece sono riusciti a costruire un percorso personalizzato, fluido e integrato hanno ottenuto un aumento fino al 12% del Costumer Lifetime Value (Clv), ovvero il valore totale che un cliente genererà per un’azienda nel corso del suo rapporto con questa.

Dallo studio Bcg emerge che la maggior parte dei consumatori si aspetta dai retailer un’esperienza d'acquisto completa

I retailer del lusso prevedono un aumento delle perdite dovute a furti

Secondo una nuova ricerca globale condotta dall’agenzia indipendente Pureprofile e commissionata da Communications Specialist, leader mondiale nel settore delle tecnologie di radiocomunicazione, quasi due retailer del lusso su tre (62%) prevedono un aumento del valore delle perdite dovute a furti nei prossimi tre anni e quasi un terzo (31%) si aspetta un incremento notevole.

Un retailer su cinque prevede un incremento della spesa per la sicurezza del 40% o più
       
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