Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Cacao e caffè: Trusty supporta le aziende contro la deforestazione

Trusty, Società Benefit e realtà innovativa che utilizza la tecnologia blockchain per garantire la conformità alle normative e la tracciabilità delle filiere alimentari del cacao e del caffè, attraverso la sua piattaforma offre la possibilità di raccogliere e centralizzare tutte le informazioni sulla filiera produttiva: dall’approvvigionamento alla distribuzione, dalle materie prime utilizzate alla data e al luogo di provenienza.

Technoretail - NEWS
La piattafotma raccoglie i dati geografici dei terreni di coltivazione attraverso i file geospaziali

Domani a GoBeyond, iKN Italy presenta lo studio sui costi dell’AI

iKN Italy, in collaborazione con Casaleggio Associati e grazie al supporto di Nomios, ha realizzato lo studio “Total Cost of Ownership dell’AI” per valutare gli impatti e i costi dei progetti aziendali basati sull’intelligenza artificiale, che sarà presentato in anteprima in occasione di GoBeyond, il primo e unico evento in Italia dell’ecosistema IT in programma domani 4 marzo a Milano.

Technoretail - NEWS
Gli investimenti in AI a livello internazionale delle aziende sono cresciuti del 30% tra il 2023 e il 2024

Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Il Centro di Arese, uno degli shopping mall più grandi d’Europa e tra i più visitati in Italia, in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito che si celebra domani 3 marzo introduce hear/t, un innovativo servizio digitale con una web app per facilitare la comunicazione tra persone non udenti all’interno della galleria commerciale, offrendo un servizio gratuito di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (Lis).

Technoretail - NEWS
Scansionando il QR code presente nei negozi si attiverà una videochiamata con un interprete Lis

Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Alkemy, specializzata nel data & analytics, customer engagement e marketing & media, è stata scelta come partner digitale di Stanhome, azienda di social selling di prodotti per la cura della casa e della persona, per sviluppare un’applicazione B2B a supporto della rete vendita in ottica one-single touchpoint, ridefinire la brand identity sui social e gestire la comunicazione continuativa.

Technoretail - NEWS
Alkemy è stata scelta anche per ridefinire la brand identity di Stanhome sui social media

Next Different e Amilon innovano il retail media insieme a ReStore

Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, ha siglato una partnership con Amilon, società di riferimento in Europa nel mercato delle gift card digitali, con l’obiettivo di integrare di soluzioni all’avanguardia che permettono ai retailer di sfruttare appieno il potenziale del retail media e della monetizzazione dei dati.

Technoretail - NEWS
Next Different ha fornito ad Amilon un adserver di ultima generazione
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS