GS1 Italy e GS1 Italy Servizi lanciano tre eventi gratuiti in ambito sostenibilità, Corporate Sustainability Reporting Directive (Csrd) e nuove normative che interessano le aziende italiane del largo consumo.
News
Secondo una recente ricerca condotta da Sap Concur, marchio globale per la gestione integrata di viaggi, spese e fatture, quasi tutti i travel manager (98%) ritengono che l’accesso a dati aggiornati e a strumenti di analisi avanzata basati sull’intelligenza artificiale sia cruciale per ridurre lo stress legato alla gestione dei viaggi e per migliorare i processi.
Mondoffice, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per i luoghi di lavoro, e Raja Italia, operativa nella distribuzione di attrezzature per l’imballaggio, hanno inaugurato il loro nuovo centro di distribuzione congiunto a Castelletto Cervo (Biella).
Bat Italia, azienda operativa nei beni di largo consumo con un portfolio prodotti multi-categoria, ha lanciato per la filiera del tabacco il progetto innovativo e rivoluzionario WePlant, iniziativa che, grazie a un approccio data-driven, utilizzo di dati satellitari e app avanzate, si propone di trasformare la gestione delle coltivazioni, efficientando il consumo idrico e riducendo l’uso di sostanze chimiche, contribuendo così a un’agricoltura di precisione e più sostenibile.
Ceva Logistics, operatore globale di logistica per conto terzi, ha rinnovato il contratto quinquennale con Kiko Milano, tra i principali brand del beauty in Italia e nel mondo.
Secondo i risultati di un esperimento condotto dalla startup Leggimenu.it, gli ordini al tavolo tramite menu digitale creano un aumento dei guadagni di circa il 10% in più per i ristoratori e una migliore esperienza per il cliente rispetto all’utilizzo della tradizionale versione cartacea.
- Transporeon presenta due novità della piattaforma per la supply chain
- MediaWorld e Bennet inaugurano quattro nuovi shop-in-shop
- Adyen lancia nuovi prodotti nel settore dei pagamenti di persona
- Posata la prima pietra del più grande polo del freddo del Centro-Sud
- M-Cube presenta una soluzione digitale in-store in chiave omnicanale
- Ups estende il suo servizio Standard anche al sabato