Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty
La coupon gallery permette ai clienti di accedere alle offerte direttamente dal proprio smartphone
Information
Loyalty

Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty

Information
- Multicedi partnership Savi - Multicedi coupon digitali - Multicedi loyalty

Multicedi, una delle principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia, ha siglato una partnership strategica con Savi – marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto – che prevede, grazie all’integrazione della piattaforma Verso, la possibilità di automatizzare il processo di redenzione dei coupon e accettare nuovi formati digitali mobile.

Tra le prime applicazioni concrete della partnership, la coupon gallery, inaugurata nei supermercati Dodecà dove è fruibile sia da app sia dal sito dell’insegna, e poi estesa e integrata anche nei siti e nelle app delle altre insegne Multicedi: Decò e Sebòn. La gallery permette ai clienti di accedere comodamente a offerte e promozioni direttamente dal proprio smartphone: uno volta in cassa basterà presentare la propria carta fedeltà e gli sconti saranno automaticamente applicati a fronte dell’acquisto dei prodotti promozionati.

Questo progetto è parte integrante del piano di digitalizzazione di Multicedi, che si conferma una delle realtà più dinamiche nel panorama della Gdo italiana. Nel 2024 l’azienda si appresta a registrare un fatturato alle casse di 1,6 miliardi di euro, con una rete di oltre 530 punti vendita distribuiti in Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Lazio, e punta a superare i 2 miliardi di euro entro il prossimo biennio. “Questa collaborazione rappresenta un passaggio cruciale per il nostro percorso di innovazione e digitalizzazione – dichiarano Giovanni Lupo e Raffaele Mosca, rispettivamente direttore marketing e responsabile marketing innovation del Gruppo Multicedioffriamo ai clienti un servizio moderno e ai brand un’opportunità unica per interagire con i consumatori in modo mirato ed efficace”.

Anche Savi punta a consolidare la propria presenza nel Sud Italia, offrendo ai marchi dell’industria di marca strumenti scalabili per campagne digitali a livello nazionale. “L’accordo con Multicedi è strategico perché volto ad agevolare la diffusione dei coupon in un network sempre più ampio – afferma Andrea Zermian, sales and marketing director di Savicon questo passo consolidiamo non solo la nostra presenza nelle regioni del Sud Italia, ma potremo offrire un valido strumento di risparmio semplice e sicuro contro l’inflazione ai consumatori clienti di Multicedi”.

       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty

Technoretail - Partnership tra Multicedi e Savi per i digital coupon e la loyalty