Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso online tra social e AI
Il concorso offre l’opportunità ai partecipanti di interagire con l’intelligenza artificiale
Information
Loyalty

Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso online tra social e AI

Information
- Despar Centro Sud concorso - Despar Centro Sud social - Despar Centro Sud AI

L’insegna della Gdo Despar Centro Sud anche quest’anno lancia sui profili Facebook e Instagram il concorso “Sfida l’Intelligenza Artificiale con Pino & Vinci con Despar” rivolto a tutti i suoi clienti e alla community online, cresciuta negli ultimi anni in modo considerevole.

Tra gli obiettivi di questo concorso vi è sicuramente quello dell’engagement e della fidelizzazione del cliente, grazie a una customer experience ottimizzata, particolarmente utile a instaurare un rapporto di fiducia. Il requisito dell’acquisto di un prodotto delle linee a marchio Despar e la possibilità di accumulare punti facendo più volte la spesa sono finalizzati ad aumentare la pedonabilità dei punti vendita, nonché a rafforzare la fedeltà al marchio, dal momento che in tal modo per il cliente aumentano le chance di vincere uno tra i super premi.

Vi è anche il fine di spronare le persone all’utilizzo delle piattaforme social e della carta fedeltà: quest’ultima, infatti, si può inserire in fase di registrazione, consentendo di monitorare l’effettivo successo del concorso, anche grazie alle preziose analisi elaborate dal Crm, che saranno utilizzate per sviluppare strategie ancora più efficaci e personalizzate. Inoltre, l’ulteriore ampliamento del seguito sui canali social accrescerà la possibilità di veicolare a una community sempre più grande le iniziative e i valori a cui Despar Centro Sud aderisce e in cui crede.

La mascotte Pino, già volto del concorso del 2023, porta con sé un’originale novità, ovvero l’opportunità di interagire con i partecipanti tramite l’intelligenza artificiale alimentata da Bravissima.ai, l’agente AI sviluppato da MediaMilano. Questo sistema offre risposte semplici e chiare alle domande dei consumatori, eliminando il problema della lettura di regolamenti complessi e rendendo dunque intuitiva ed efficace la partecipazione alle iniziative promozionali. Inoltre, si riconferma punto di forza di questa iniziativa il sistema di prenotazione e ritiro degli oltre 20mila premi direttamente nei punti vendita: il vincitore può organizzare dal sito il proprio ritiro nel punto vendita di fiducia comodamente e senza attese, tramite un apposito software di booking & ticketing.

I nostri canali social rappresentano strumenti incisivi e versatili per dare voce al nostro marchio e alla nostra rete nel Centro-Sud – spiega Grazia De Gennaro, Cda Maiora SB con delega a comunicazione e Csrquesto concorso vuole rafforzare ancora di più il legame con la community e amplificare la brand awareness. Durante gli anni scorsi i nostri concorsi ci hanno permesso una diffusione online sempre più capillare: nel 2023 abbiamo raggiunto oltre 300mila utenti. Dopo il successo del concorso a premi dell’ultimo anno, siamo determinati a superare i risultati ottenuti”.

       
    Il sito Technoretail - Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso online tra social e AI

Technoretail - Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso online tra social e AI