- 1. Retail: sale l’incidenza degli investimenti in digitale sul fatturato
- (News)
- Secondo l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e giunto alla sua undicesima edizione, il 2024 è stato per il settore della vendita ...
- 2. Nel 2022 in Italia il 28% dei retailer ha investito in soluzioni digitali
- (News)
- ... digitale e fatturato è stabile rispetto al 2021 e pari al 2,5%. Queste alcune delle evidenze emerse dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico ...
- 3. L’e-commerce B2C di prodotto in Italia raggiungerà i 38,6 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-Commerce B2C Netcomm School of Management del Politecnico di Milano presentata alla XIX edizione di Netcomm Forum, nel 2024 il valore degli acquisti online ...
- 4. Rapporto Coop 2022: un anno davvero difficile per la grande distribuzione
- (News)
- ... domani” redatto dall’Ufficio Studi di Ancc-Coop con la collaborazione scientifica di Nomisma, il supporto di analisi di Nielsen e i contributi originali di Gs1-Osservatorio Immagino, Iri Information Resources, ...
- 5. Retail italiano sempre più phygital grazie a maggiori investimenti nel digitale
- (News)
- ... disponibilità di prodotti in negozio. Sono queste alcune delle evidenze emerse dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e giunto ...
- 6. Riprogettare l’e-commerce in un contesto omniexperience
- (Protagonisti)
- ... delle vendite on line. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio E-commerce B2C del Politecnico di Milano, infatti, lo scorso anno, la frequenza di acquisto nell’e-commerce ha registrato un +79% e la ...
- 7. La logistica cresce tra innovazione e customer service
- (TR MAGAZINE)
- ... all’anno precedente, consolidando il trend positivo evidenziato nell’ultimo quinquennio. È quanto emerge dall’ottava edizione della ricerca realizzata dall’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” ...
- 8. Digital Payments: a grandi passi verso la cashless society
- (TR MAGAZINE)
- ... resta la preferita dai consumatori. I numeri, però, ci dicono che la tendenza è ormai in atto. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico ...
- 9. Checkpoint Systems illustra lo store del futuro
- (Protagonisti)
- ... e i retailer sentono sempre più la necessità di adeguarvisi. Per il quinto anno consecutivo, l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano ha presentato lo studio “The store ...
- 10. Giorgio De Ponti di Epta: il futuro del retail, tra tradizione e innovazione
- (Protagonisti)
- ... il rapporto tra il canale on line e tradizionale? “Il legame tra canale on line e tradizionale sarà sempre più stretto. L’Osservatorio E-commerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano, ...
- 11. Programmi fedeltà: dalla personalizzazione all'individualizzazion
- (TR MAGAZINE)
- ... punto vendita o più innovativi, come le App, i wallet o gli aggregatori”. L’ultimo white paper realizzato, nel 2018, dall’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma riassume in questo modo la trasformazione ...
- 12. Giorgio Maggioni di WebMarketingMedia: scarseggiano gli investimenti nel digitale, mentre è di scena lo showrooming
- (Protagonisti)
- Secondo quanto emerge dai recenti dati diffusi dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, gli investimenti dei principali retailer ...
- 13. La spesa in digital innovation nel retail italiano cresce, ma è inferiore all’1% del fatturato
- (Anno 2017)
- Dai dati della quarta edizione dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, emerge che diffusione delle innovazioni digitali, soprattutto ...
- 14. Anche le PMI del commercio puntano sui pagamenti digitali
- (Anno 2019)
- Dal recente report realizzato dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e condotto su un campione di circa 300 PMI, emerge un ricorso ...
- 15. In Italia, avanza l’innovazione nel retail, ma gli investimenti in digitale vanno a rilento
- (Anno 2019)
- Dalla quinta edizione dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, emerge che, nel nostro Paese, nonostante cresca la diffusione del ...
- 16. Esplode il mercato IoT in Italia: nel 2016, +40%
- (Anno 2017)
- ... mercato entrato in una fase di maturità. Questi sono alcuni dei dati più significativi che emergono dalla recente ricerca realizzata dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del ...