- 1. Nel 2024 gli acquisti online in Italia superano i 58,8 mld di euro
- (Shopping Experience)
- Secondo l’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2024 gli acquisti online degli italiani valgono 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al 2023). Da ...
- 2. L’e-commerce B2C di prodotto in Italia raggiungerà i 38,6 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-Commerce B2C Netcomm School of Management del Politecnico di Milano presentata alla XIX edizione di Netcomm Forum, nel 2024 il valore degli acquisti online ...
- 3. Nel 2023 in Italia l’e-commerce B2C arriverà a 54 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2023 gli acquisti online degli italiani crescono del +13% e a fine anno raggiungeranno ...
- 4. Black Friday: gli italiani spenderanno online oltre 2 miliardi di euro
- (News)
- Secondo le stime elaborate dall’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday, gli italiani spenderanno ...
- 5. Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni
- (News)
- ... euro, +6% rispetto all’anno precedente (fonte: Osservatorio E-commerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano). Gli italiani che acquistano online sono 33,7 milioni, 10 milioni in ...
- 6. Nel 2023 l’e-commerce in Italia cresce soprattutto grazie ai servizi
- (News)
- Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, gli acquisti online degli italiani nel 2023 hanno raggiunto un valore di 54,2 miliardi di ...
- 7. Retail online e retail fisico: ancora un confronto senza vinti e vincitori
- (Shopping Experience)
- Una crescita del 14% anno su anno per un giro d’affari pari a 45,9 miliardi di euro. È questa la fotografia dell’ecommerce italiano nel 2022, scattata dall’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di ...
- 8. Nel 2021, gli acquisti on line di food and grocery degli italiani oltre i 4 miliardi di euro (+38%)
- (News)
- Dagli ultimi dati dell’Osservatorio Ecommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, presentati durante il convegno “Food and Grocery: la pandemia rallenta, l’e-commerce cresce”, ...
- 9. I brand della moda e della cosmetica sperimentano il Live Shopping
- (News)
- Cresce il trend relativo al Live streaming Commerce. A rivelarlo è l’analisi condotta dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano, mirato a evidenziare le nuove abitudini di acquisto ...
- 10. Ecommerce: il food cresce nonostante il nodo della logistica
- (News)
- Il 2021 è stato l’anno dell’ecommerce: un trend positivo che segna l’andamento di diversi comparti e il food&grocery non fa eccezione. Secondo le elaborazioni dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico ...
- 11. Netcomm Forum: l’e-commerce italiano corre ancora a doppia cifra
- (Anno 2017)
- ... nella storia del commercio elettronico italiano, il mercato on line dei prodotti si attesterà sui valori di relativo ai servizi. Ciò è quanto emerge dai dati 2017 dell’Osservatorio E-Commerce B2C di Netcomm ...
- 12. E-commerce ed emergenza Coronavirus: ecco il trend
- (Anno 2020)
- ... di sempre. Lo sottolinea l’ultima edizione dell'Osservatorio e-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm. I dati, figli della pandemia, assumono tanto ...