Brt, operatore specializzato nel trasporto espresso, ha lanciato una piattaforma attraverso la quale gli utenti potranno acquistare online le spedizioni, definire i luoghi di partenza e arrivo della merce, calcolare il costo e consegnare la merce da inviare (pacchi, buste, documenti) in uno degli oltre 8.800 Brt-fermopoint o in un locker.
Per le consegne affidate ai Brt-fermopoint non sarà necessario stampare l’etichetta, grazie al servizio di “digital label” disponibile per tutte le spedizioni effettuate attraverso la rete Brt. La piattaforma per le spedizioni online di Brt garantisce massima flessibilità: si può acquistare la spedizione a qualsiasi ora e si possono effettuare operazioni una tantum, senza nessun vincolo o contratto. Le spedizioni acquistate online e consegnate in un locker o Brt-fermopoint non hanno costi aggiuntivi, a differenza dell’opzione della consegna a domicilio o a un indirizzo prestabilito. Quello delle spedizioni online è un servizio pensato in particolare per persone che vendono attraverso piattaforme C2C o per le piccole e piccolissime imprese che stanno approcciando l’e-commerce. Si tratta di ambiti con numeri e valori rilevanti e in crescita.
Secondo i dati dell’E-shopper Barometer 2023/2024 di Geopost (circa 24mila interviste in 22 Paesi europei), il 72% degli utenti online ha utilizzato piattaforme C2C per vendere, acquistare o per fare entrambe le cose. Un terzo degli e-shopper abituali ha affermato di aver fatto più acquisti, rispetto al passato, su piattaforme C2C. Per quanto riguarda il commercio elettronico B2C, quest’anno il valore raggiungerà i 38,6 miliardi di euro, +6% rispetto all’anno precedente (fonte: Osservatorio E-commerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano). Gli italiani che acquistano online sono 33,7 milioni, 10 milioni in più rispetto a 5 anni fa (fonte: Netcomm NetRetail).
La nuova piattaforma per l’acquisto online delle spedizioni rientra nel percorso di cambiamento di Brt: sempre più un provider di servizi innovativi per l’e-commerce in grado di rispondere al meglio alle esigenze del mercato digitale. L’obiettivo è quello di essere un riferimento per la gestione dell’intera fase di vendita e acquisto online, supportando le imprese, soprattutto le Pmi, nella transizione digitale e nell’internazionalizzazione.
ProntoPacco, tra i maggiori network italiani di ritiro pacchi parte del Gruppo Gls, ha siglato una partnership con FedEx, uno dei principali player di corriere espresso al mondo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’out-of-home nel nostro Paese.
Unes e il brand premium il Viaggiator Goloso lanciano Natalizioso, il nuovo concorso instant win che, attraverso l’app dell’insegna, dal 3 al 24 dicembre 2024 mette in palio tante gift card di diverso valore, da 10 a 3mila euro.
Link Mobility consolida il suo posizionamento come leader globale di CPaaS con l’acquisizione di EZ4U, Net Real Solutions e Reach-Interactive, aziende di riferimento per mobile messaging e communication platforms.
Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Bettarini Group, realtà toscana attiva nel settore del noleggio di mezzi per la movimentazione di materiali, ha scelto Baoli come fornitore strategico per l’ampliamento della sua flotta.
Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos Sgr, uno dei player più attivi nel mercato immobiliare italiano, annunciano l’acquisizione di un nuovo magazzino a Sordio, nel Lodigiano.
Assomac, l’associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per conceria, calzature e pelletteria, ha nominato Mauro Bergozza nuovo presidente.
Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…