Secondo una recente ricerca condotta da McKinsey & Company su oltre 120 public company del settore consumer e retail, le aziende che investono massicciamente nel software e con un modello operativo tecnologico ...
... partner e senior expert in McKinsey, dove ha guidato le practice di customer operations e digital care a livello globale.
Nel suo nuovo incarico, Raffaella Bianchi sarà responsabile della definizione ...
... pagamenti nell’ambito della consulenza presso McKinsey e Kpmg, dove ha fornito consulenza strategica e servizi di advisory a banche centrali, istituzioni finanziarie e clienti dell'industria dei pagamenti, ...
... il futuro del mondo del marketing e dell’e-commerce, al centro della strategia digitale di molti brand.
Uno studio di McKinsey prevede che il live shopping rappresenterà il 10-20% delle vendite e-commerce ...
... nella trasformazione tecnologica e digitale.
La pandemia ha accelerato la digitalizzazione e l’e-commerce è letteralmente decollato: secondo McKinsey, nel 2022 il 65% delle aziende B2B offriva funzionalità ...
Secondo un sondaggio realizzato da McKinsey&Company, 7 consumatori su 10 pretendono che le aziende forniscano interazioni personalizzate e il 76% manifesta frustrazione quando ciò non accade.
Lo studio ...
... azionista di Evoca. Prima di ciò, ha lavorato per 15 anni presso la società di consulenza McKinsey & Company.
Jochen Fabritius succede ad Andrea Zocchi come ceo di Evoca, il quale ha deciso di dimettersi ...
... di massa.
Infatti, secondo uno studio di McKinsey, anche un piccolo aumento della valutazione di un negozio, ad esempio il passaggio da 4,2 a 4,4 stelle, spesso porta a un significativo miglioramento ...
... sviluppate negli anni in ruoli di amministratore delegato e independent senior advisor, è direttore emerito di McKinsey & Company, una nomina ricevuta dopo 23 anni di esperienza nella multinazionale, in ...
... Sales nell’area Central & Eastern Europe di Microsoft. Silvia Candiani ha iniziato la sua carriera in McKinsey come consulente in Media e Telco per poi passare a Vodafone, dove ha diretto il Consumer Marketing ...
... 2021 da McKinsey ha identificato quattro tipo di esigenze di personalizzazione: "Meet me where I am", "Know my tastes", "Offer something just for me" e "Check in with me".Articolo di Sean Culey, esperto di ...
... già assistendo a un aumento del divario tra leader e “ritardatari” dei dati. Secondo McKinsey, difatti, “i 25 retailer più performanti rappresentano oltre il 90% dell'aumento della capitalizzazione di ...
... dal target più sfuggente, quello dei GenZ. Non a caso, McKinsey ipotizza un giro d’affari del virtual advertising tra i 150 e i 200 miliardi di dollari entro il 2030 a livello globale, e gli acquisti di ...
... del “Nuovo Codice Consumi”, realizzato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company, e presentato a Roma durante l’evento “La spesa e gli italiani: scenari e impatti sul sistema Paese”. ...
... rapporto personale tra loro e il brand. Secondo un report di McKinsey, difatti, oltre 2 consumatori su 3 si aspettano che i brand interagiscano con loro in maniera sempre più personale attraverso consigli ...
... il McKinsey Global Institute Smart Cities, tramite le innovazioni tecnologiche al servizio della logistica è possibile progredire del 70% verso gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e tagliare le emissioni ...
... ordini in tempo reale.
Secondo McKinsey Digital, solo nel primo trimestre del 2020 265 milioni di persone hanno acquistato prodotti tramite una diretta streaming e, solo in Cina, il valore lordo ...
... da McKinsey & Company per il mercato del Livestream Shopping, una modalità di vendita che sta prendendo sempre più piede tra i merchant e che oggi rappresenta il canale che meglio riesce a rispondere alla ...
... dopo 10 anni in McKinsey & Company, dove, in qualità di partner, ha co-fondato e co-diretto le practice del McKinsey´s Global Technology Council e McKinsey´s Innovation & New Business building. Il suo ...
... spenderanno in campagne di Influencer Marketing circa 272 milioni di euro, con una crescita del 12% rispetto al 2020, mentre secondo McKinsey, entro il 2026 la percentuale di acquisti online derivanti ...