Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Infobip rafforza il suo management con l'entrata di Ivan Ostojić

Technoretail - Infobip rafforza il suo management con l'entrata di Ivan Ostojić

Ivan Ostojić è stato nominato nuovo Chief Business Officer di Infobip, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le funzioni determinanti dell’azienda per il futuro e per la formazione del mercato come l'ufficio progetti strategici, il marketing, il Go-to-Market e l'innovazione del modello di business, le partnership e le alleanze e le M&A strategiche.



Ostojic, che opererà da Zurigo, giunge in Infobip dopo 10 anni in McKinsey & Company, dove, in qualità di partner, ha co-fondato e co-diretto le practice del McKinsey´s Global Technology Council e McKinsey´s Innovation & New Business building. Il suo percorso di studi comprende un dottorato in Scienze naturali presso l'Università di Basilea e un master in Management, tecnologia ed economia presso il Swiss Federal Institute of Technology.

“L'obiettivo di Infobip è quello di ridefinire e creare interazioni digitali autentiche e sicure tra le persone e il mondo circostante. Lo sviluppo tecnologico è in costante accelerazione, questo porta numerose nuove opportunità di business per Infobip, e offre, allo stesso tempo, la possibilità di creare nuove esperienze di valore per le aziende e i loro clienti", ha commentato Silvio Kutić, Chief Executive Officer di Infobip. “La consolidata esperienza di Ivan nell’ambito aziendale e della consulenza ci aiuterà ad approcciare aree tecnologiche finora inesplorate, che guideranno la crescita del business, e ci aiuteranno a consolidare la nostra espansione globale. Ancora più importante, porteremo esperienze coinvolgenti per collegare le persone in tutto il mondo con le aziende che amano e su cui fanno affidamento nella loro quotidianità. Il nostro nuovo membro del consiglio di amministrazione implementerà iniziative strategiche sempre più velocemente, in particolare i nuovi modelli di Go-to-Market e di business basati su innovazione e tecnologia.

Technoretail - Infobip rafforza il suo management con l'entrata di Ivan Ostojić

“Sono molto entusiasta di guidare un team che mira a definire una strategia a lungo termine e ad accelerare l'innovazione di Infobip a beneficio dei nostri clienti. Con questa nuova fase di crescita esponenziale, Infobip ha ampio margine per creare nuove soluzioni dirompenti che trasformeranno il mondo permettendo una comunicazione più personalizzata, veloce ed efficace”, ha dichiarato Ivan Ostojic, Chief Business Officer di Infobip. “Oggi, come azienda, possediamo una delle migliori piattaforme tecnologiche del mondo, e il nostro obiettivo è quello di renderla una soluzione chiave per tutte le aziende globali che cercano di trasformarsi e innovarsi digitalmente. In questo vediamo un grande potenziale per una crescita ancora più importante. Oggi, i progressi nella tecnologia sono sempre più frequenti e veloci, con trend tecnologici come i sempre più popolari Metaverso e l'intelligenza artificiale, che Infobip intende esplorare”.

       
    Il sito Technoretail - Infobip rafforza il suo management con l'entrata di Ivan Ostojić

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits