Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online
Information
News

Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Buzzoole e Radicalbit uniscono le forze per dare il via a una vera e propria rivoluzione tecnologica del modo di vendere online, grazie ad eventi in live streaming direttamente dal proprio e-commerce, condotti da influencer selezionati ad hoc e con la possibilità di monitorare in tempo reale acquisti, interazioni e sentiment del pubblico collegato.



La partnership tra la martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'Influencer Marketing e la deeptech company italiana specializzata in tecnologie di AI applicate a raccolta, gestione e analisi dei dati in tempo reale metterà a disposizione delle aziende una soluzione ccongiunta, basata su GoLive, capace di combinare il Livestream Shopping con i real-time analytics e l’intelligenza artificiale e in cui ogni evento organizzato sarà condotto dall’influencer direttamente sull’e-commerce dell’azienda, durante il quale ogni utente potrà acquistare direttamente il prodotto scelto senza interrompere la diretta video.

Attraverso l’analisi delle azioni dell’utente durante il live, dai messaggi in chat, alle interazioni con i prodotti è poi possibile ottenere una visione complessiva del comportamento del consumatore, con un nuovo punto di vista sugli insight, che incrociano immediatamente le reazioni della clientela al live, la sua interazione e la dinamica di navigazione sull’e-commerce di riferimento.

Secondo UPA, nel 2021 le aziende italiane spenderanno in campagne di Influencer Marketing circa 272 milioni di euro, con una crescita del 12% rispetto al 2020, mentre secondo McKinsey, entro il 2026 la percentuale di acquisti online derivanti da una live si aggirerà tra il 10 e il 20%.

Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

“La partnership con Radicalbit ci permetterà di offrire ai brand dei progetti di Influencer Marketing creativi e performanti - sottolinea Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole - Sempre più spesso, infatti, il coinvolgimento dei Creator non mira a raggiungere obiettivi di awareness e consideration, ma si spinge verso quelli di conversion. Grazie alla nostra tecnologia data driven siamo in grado di individuare i Creator più capaci di generare conversioni. Progettualità sartoriali e liveshopping permettono di ottenere risultati chiari e misurabili”.

Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

“Dal nostro punto di vista la collaborazione con Buzzoole è il trampolino di lancio per un nuovo concetto di commercio elettronico”, dichiara Leo Pillon, CEO &Founder di Radicalbit. “I plus di GoLive si integrano alla perfezione con i criteri dell’InfluencerMarketing e danno vita a un servizio molto più efficace, capace di incidere direttamente sul processo decisionale del cliente, più facilmente indotto all’acquisto, e di migliorare l’appeal del brand, soprattutto agli occhi dei consumatori più giovani”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Saldi Privati indaga sul peso dei social nella shopping experience

Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

SumUp Terminal: tutto ciò che serve ai commercianti in un unico device

SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Imoon affida a Michele Masaracchio l’espansione nell’area Dach

Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
       
    Il sito Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online

Technoretail - Dall'unione tra Influencer Marketing e Livestream Shopping arriva la nuova frontiera delle vendite online