Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Opyn Pay Later innova i sistemi di pagamento per il retail B2B
Opyn Pay Later permette di offrire ai propri buyer pagamenti rateali e differiti in maniera flessibile e sicura
Information
ADV News

Opyn Pay Later innova i sistemi di pagamento per il retail B2B

Information
- Opyn Pay Later retail B2B - Opyn Pay Later pagamenti rateali - Opyn Pay Later soft collection

L’innovazione nel settore retail B2B si fa anche attraverso i pagamenti. Nonostante l’incertezza dell’attuale situazione economica globale, sempre più aziende stanno realizzando i vantaggi di investire nella trasformazione tecnologica e digitale.

La pandemia ha accelerato la digitalizzazione e l’e-commerce è letteralmente decollato: secondo McKinsey, nel 2022 il 65% delle aziende B2B offriva funzionalità di e-commerce, quasi il doppio rispetto a periodo pre-Covid e continuerà crescere. D’altronde, il comportamento degli acquirenti B2B sta cambiando: da una ricerca di Pymnts e American Express emerge che il 74% dei decision maker millennials si aspetta un’esperienza simile al B2C quando fa acquisti da un’altra azienda. Tra le ragioni vi è la ricerca di soluzioni di pagamento più adeguate alle loro esigenze, superare i limiti delle metodologie tradizionali di dilazione e le crescenti aspettative in termini di flessibilità e sicurezza.

Innovazione, però, non vuol dire soltanto dotarsi di un e-commerce, ma anche implementare nuove tecnologie per offrire sistemi innovativi e flessibili di pagamento ai propri clienti. Nonostante questi cambiamenti, gran parte delle imprese B2B italiane non adotta ancora alcuna soluzione innovativa di pagamento. Per restare competitive e allinearsi alle evoluzioni in corso nel resto d’Europa, anche le aziende italiane del settore retail B2B devono puntare all'aggiornamento dei loro sistemi di pagamento. Lo stesso Politecnico identifica ad esempio nel buy now pay later una possibile occasione di innovazione nei pagamenti rateali per le aziende B2B.

Una risposta la fornisce Opyn Pay Later, che permette di offrire ai propri buyer pagamenti rateali e differiti in maniera flessibile e sicura, sia online che offline. A differenza del B2C, è prevista una dettagliata analisi creditizia sul buyer che prevede una verifica istantanea della sua affidabilità, restituendo un feedback dopo pochi secondi. Inoltre, attraverso la piattaforma è possibile ricevere anche il servizio di soft collection qualora dovessero presentarsi irregolarità nei pagamenti, permettendo un notevole risparmio in termini di costi amministrativi.

       
    Il sito Technoretail - Opyn Pay Later innova i sistemi di pagamento per il retail B2B

Technoretail - Opyn Pay Later innova i sistemi di pagamento per il retail B2B


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits