Visite: 992
Visite: 992
- Information
- Protagonisti
Mangopay nomina Liz Oakes nuova direttrice non esecutiva
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme e marketplace, ha nominato Liz Oakes nuova direttrice non esecutiva del proprio consiglio di amministrazione.
Oakes porta con sé un bagaglio di esperienze e conoscenze derivanti da una lunga carriera nel settore dei pagamenti. Di recente ha lavorato in Mastercard, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali nell’ambito del business dei pagamenti dell’azienda e altre posizioni a livello globale, alla guida della strategia, del mercato e dello sviluppo di prodotto. Prima di entrare in Mastercard, Oakes è stata un’esperta di pagamenti nell’ambito della consulenza presso McKinsey e Kpmg, dove ha fornito consulenza strategica e servizi di advisory a banche centrali, istituzioni finanziarie e clienti dell'industria dei pagamenti, con un focus specifico sui pagamenti transfrontalieri e sull’introduzione dei pagamenti in tempo reale, dell’open banking e dei pagamenti integrati.
Oakes approda in un periodo di crescita per Mangopay, che si sta espandendo in tutta Europa per rispondere alle esigenze dei marketplace B2C e B2B in rapida espansione. “Liz si unisce a noi in un momento molto emozionante del nostro percorso – dichiara Romain Mazeries, ceo di Mangopay – e siamo lieti che farà parte del nostro consiglio di amministrazione, per aiutarci a progettare e articolare i prossimi passi del nostro sviluppo strategico. L'esperienza internazionale di Liz sarà una grande risorsa per noi nel portare l’azienda al suo prossimo livello di crescita”.
Liz Oakes ha aggiunto: “Mangopay ha un’opportunità unica che contraddistingue l’azienda in un’area molto interessante del mercato dell’e-commerce. Sono lieta di entrare a farne parte in questa fase chiave di crescita. Sono impaziente di lavorare con Romain e il suo leadership team, insieme al presidente Xavier Garambois e al resto del Board, per accelerare la crescita di questa fantastica azienda”.