- 1. Yeppon: negli acquisti online degli italiani meno TV e più fai-da-te
- (News)
- ... degli italiani e su come sono cambiati gli acquisti negli ultimi anni. Entrando nel dettaglio delle categorie merceologiche che Yeppon rivende, i category manager della società hanno preso in analisi ...
- 2. Supply chain: 3 dirigenti italiani su 4 intendono apportare modifiche
- (Supply Chain)
- ... i cambiamenti della domanda dei consumatori, che richiedono una scelta più ampia e una disponibilità sempre più rapida. A fronte di un 65% di manager italiani che prevede un aumento dei costi fino al 10% ...
- 3. TheFork amplia l’integrazione con i principali Pos italiani
- (News)
- ... Pos – commenta Carlo Carollo, country manager di TheFork – e il lavoro intrapreso con Zucchetti risulta in tal senso particolarmente strategico. La nostra comune missione, infatti, è aiutare i gestori ...
- 4. Visa: all’estero il 42% dei turisti italiani paga con lo smartphone
- (News)
- ... voli con minori emissioni di carbonio (24%). “Gli italiani sono sempre più digitali e attenti all’ambiente – dichiara Stefano Stoppani, country manager di Visa in Italia – anche quando viaggiano all’estero. ...
- 5. 8 italiani su 10 comprano online almeno una volta al mese anche nel post-pandemia
- (Shopping Experience)
- ... utenti sono sempre più attenti ai prezzi e in alcuni casi tendono a tagliare le spese non necessarie o a ridurre la frequenza dei propri acquisti. – ha commentato Dumitru Baltatescu, Country Manager di ...
- 6. Inflazione ed e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani
- (Shopping Experience)
- ... anno”. Mariangela Marseglia, Country Manager Italia e Spagna, Amazon, ha aggiunto: “Nei momenti di difficoltà, le persone tendono a scegliere le aziende di cui si fidano e che offrono il miglior rapporto ...
- 7. Come cambiano i consumatori digitali italiani
- (News)
- ... d’acquisto ragionate. – ha dichiarato Dumitru Baltatescu, Country Manager di idealo per l’Italia. – In idealo, aiutiamo gli utenti italiani ed europei a compiere scelte davvero informate, garantendo trasparenza ...
- 8. Clearpay introduce il commercio online transfrontaliero per i brand italiani
- (News)
- Clearpay annuncia l'introduzione della funzionalità "Cross Border Trade", ossia il commercio online transfrontaliero, in Italia, che consentirà a tutti i merchant italiani che hanno introdotto Clearpay ...
- 9. Cala il potere d'acquisto degli italiani nel 202
- (Shopping Experience)
- L’ultimo studio realizzato da Packlink con Retail Economics, “The Ecommerce Benchmark Report 2023”, su un campione di più di 8.000 persone provenienti da otto Paesi, tra cui l’Italia, evidenzia come i ...
- 10. Mobile Messaging: quasi il 90% degli italiani è disposto a utilizzarlo per comunicare con le aziende
- (News)
- ... personali”, ha dichiarato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Skebby.it, che ha continuato: “Tra questi spiccano gli SMS, che non vengono oramai più utilizzati per comunicare con amici e familiari, ...
- 11. L'inflazione cambia il Natale degli italian
- (News)
- ... spiega Luigi Traldi, Country Manager Italia di Klarna. “Per sfruttare al meglio le settimane che precedono il Natale, è importante per i brand sapersi rivolgere a un pubblico nuovo, anche in termini generazionali, ...
- 12. Il Black Friday degli italiani è sempre più digitale
- (News)
- ... dell’anno, per rivolgersi ai consumatori con un’offerta davvero su misura”, ha dichiarato Luigi Traldi, Country Manager Italia di Klarna. “I nostri dati mostrano utenti sempre più esigenti e attenti, soprattutto ...
- 13. Black Friday: gli italiani scelgono uno shopping più attento e sostenibile
- (News)
- ... Paolo Picazio, Country Manager per l’Italia di Shopify. E prosegue: “è interessante notare come, ancora una volta, tante imprese italiane si siano adoperate per adottare nuove strategie e approcci a uno ...
- 14. Quasi la metà degli italiani effettua la maggior parte dei propri acquisti online
- (News)
- ... sondaggio ne mostra l’effettiva portata sia in Italia, sia negli altri paesi del nostro continente.”, ha affermato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Skebby.it, che ha proseguito “Parallelamente ...
- 15. Il digitale guida i fashion trend degli italiani
- (News)
- ... ha nuovamente ospitato alcuni eventi digitali accanto alle sfilate tradizionali”, commenta Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna. “La diffusione dei social network, le nuove tecnologie e ...
- 16. Gli italiani sono già phygital anche se le aziende non sono ancora pronte
- (Shopping Experience)
- ... Senior Research Manager di BVA Doxa. “Questa aspettativa viene però spesso delusa perché molti brand non sono ancora pronti ad offrire soluzioni integrate coerenti e di qualità”. “I numeri e i commenti ...
- 17. Si consolida il rapporto degli italiani con i nuovi strumenti di pagamento
- (News)
- ... alla conferma del consolidamento del rapporto degli italiani con gli strumenti di pagamento emergenti”, ha affermato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “Come Mastercard, ci impegniamo ...
- 18. Le recensioni influenzano gli acquisti online degli italiani
- (News)
- Più di 9 utenti su 10 consultano le review prima di scegliere il brand da acquistare online. Secondo un’analisi di mercato di isendu, infatti, degli 80.000 e-commerce italiani che spediscono ogni ...
- 19. Italiani ancora diffidenti sui pagamenti digitali
- (News)
- ... un finanziamento, lo avevano fatto per ripagare un precedente debito. “L’SDD - afferma Alicia Olmedilla Munoz, Marketing & PR Manager di KRUK Italia – è ormai un pagamento molto sicuro perché regolamentato ...
- 20. Aumentano le carte fedeltà nei portafogli degli italiani nel 2022
- (Loyalty)
- ... Paese, e questo è un messaggio importante per i retailer, perché li rende consapevoli che i loyalty program sono strumenti utili e apprezzati dai clienti.” dichiara Valeria Santoro, Country Manager Italia ...