Clearpay introduce il commercio online transfrontaliero per i brand italiani
Clearpay annuncia l'introduzione della funzionalità "Cross Border Trade", ossia il commercio online transfrontaliero, in Italia, che consentirà a tutti i merchant italiani che hanno introdotto Clearpay di vendere i propri prodotti ai clienti dei Paesi in cui Clearpay è presente. I merchant avranno così accesso a una base di clienti di oltre 20 milioni di millennial e GenZ a livello globale.
Il programma Cross Border Trade consente ai brand di aprire il proprio eCommerce ai consumatori su scala globale in modo conveniente e senza dover pagare spese di configurazione o di cambio valuta. Una volta effettuato l'accesso a Clearpay, i clienti vedranno infatti l'importo totale del carrello nella loro valuta locale durante il checkout, mentre i merchant riceveranno l’importo nella propria valuta locale. Di conseguenza, la conversione di valuta dall'euro alla sterlina e ai dollari australiani e statunitensi non costituirà un problema.
Un altro aspetto importante riguarda la localizzazione del sito web dell’azienda, che avverrà anche per i merchant che attualmente non hanno una pagina dedicata agli altri Paesi, per rendere lo shopping e gli acquisti ancora più facili e intuitivi.
"Dopo aver lanciato Cross Border Trade negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito, siamo entusiasti di poter finalmente offrire questa grande opportunità anche ai merchant in Italia. In Clearpay ci impegniamo a favorire la loro crescita, dando loro la possibilità di accedere a milioni di consumatori a livello internazionale. In media, i merchant che hanno aggiunto il cross border in altri mercati hanno registrato un aumento delle vendite del 4-6%. Siamo orgogliosi di essere la prima soluzione BNPL a proporre questa opzione e siamo entusiasti che i brand in Italia abbiano ora un'opportunità in più per far crescere il loro business", ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italia di Clearpay.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.