Clearpay introduce il commercio online transfrontaliero per i brand italiani
Clearpay annuncia l'introduzione della funzionalità "Cross Border Trade", ossia il commercio online transfrontaliero, in Italia, che consentirà a tutti i merchant italiani che hanno introdotto Clearpay di vendere i propri prodotti ai clienti dei Paesi in cui Clearpay è presente. I merchant avranno così accesso a una base di clienti di oltre 20 milioni di millennial e GenZ a livello globale.
Il programma Cross Border Trade consente ai brand di aprire il proprio eCommerce ai consumatori su scala globale in modo conveniente e senza dover pagare spese di configurazione o di cambio valuta. Una volta effettuato l'accesso a Clearpay, i clienti vedranno infatti l'importo totale del carrello nella loro valuta locale durante il checkout, mentre i merchant riceveranno l’importo nella propria valuta locale. Di conseguenza, la conversione di valuta dall'euro alla sterlina e ai dollari australiani e statunitensi non costituirà un problema.
Un altro aspetto importante riguarda la localizzazione del sito web dell’azienda, che avverrà anche per i merchant che attualmente non hanno una pagina dedicata agli altri Paesi, per rendere lo shopping e gli acquisti ancora più facili e intuitivi.
"Dopo aver lanciato Cross Border Trade negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito, siamo entusiasti di poter finalmente offrire questa grande opportunità anche ai merchant in Italia. In Clearpay ci impegniamo a favorire la loro crescita, dando loro la possibilità di accedere a milioni di consumatori a livello internazionale. In media, i merchant che hanno aggiunto il cross border in altri mercati hanno registrato un aumento delle vendite del 4-6%. Siamo orgogliosi di essere la prima soluzione BNPL a proporre questa opzione e siamo entusiasti che i brand in Italia abbiano ora un'opportunità in più per far crescere il loro business", ha dichiarato Federica Ronchi, Country Manager Italia di Clearpay.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.