Worldline, operatore mondiale nei servizi di pagamento, ha stretto una partnership strategica e tecnologicaconIng Italia per la nuova soluzione di incasso digitale SoftPos Arancio Business.
La collaborazione è finalizzata a rispondere alle esigenze di una clientela dinamica e digital-friendly, tra cui lavoratori autonomi e liberi professionisti che necessitano di strumenti di incasso moderni, accessibili e facilmente gestibili da mobile ed è parte integrante della nuova offerta di Business Banking di Ing appena lanciata in Italia.
Elemento centrale dell’accordo è il servizio Worldline Tap on Mobile (Tom), la soluzione SoftPos lanciata per la prima volta sul mercato italiano da Worldline Italia, che consente di accettare pagamenti direttamente da smartphone o tablet (Android ed Apple), senza la necessità di un terminale fisico. Il servizio consente l’accettazione di carte contactless, mobile wallet e dispositivi wearable, con i massimi standard di sicurezza.
La soluzione è stata personalizzata per Ing e rinominata SoftPos Arancio Business. Grazie alla realizzazione di un customer journey interamente digitale e mobile, completamente customizzato in base alle necessità dei clienti della banca, vengono garantite facilità d’uso, fluidità nella gestione delle operazioni e integrazione totale con la banking app Ing.
La realizzazione del progetto con Ing è una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo di Worldline in Italia, che si conferma come partner tecnologico strategico per la trasformazione digitale delle banche e per la fornitura di soluzioni personalizzate. “La collaborazione con Ing rappresenta un’importante milestone per noi– dichiara Stefano Calderano, amministratore delegato di Worldline Merchant Services Italia–il nostro obiettivo è rafforzare la vicinanza agli esercenti italiani consentendo loro, grazie alla nostra offerta evoluta, di rendere i pagamenti sempre più semplici e veloci ampliando al contempo le metodologie utilizzate, offrendo un servizio completamente integrato e innovativo”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.