TheFork, piattaforma leader nella prenotazione online dei ristoranti, ha ampliato la sua integrazione con i principali Pos italiani, in particolare con i software di gestione realizzati da Zucchetti, tra i più utilizzati nella ristorazione: a Tilby, infatti, si sono aggiunti Zmenu, IlConto, Posby, Ristoquick e Posmaster3.
L’integrazione, che sarà effettiva alla fine del 2023, punta a semplificare ulteriormente le operazioni per i gestori e accelerare i tempi del conto per i clienti. Questa unione permetterà di visualizzare in tempo reale tutto ciò che è stato ordinato e il relativo prezzo contemporaneamente sul Pos Zucchetti del ristorante e sull’app di TheFork del cliente. In questo modo sarà disponibile in real time un preconto digitale che permette di pagare con TheFork Pay senza dover attendere la versione cartacea del conto, con un risparmio di tempo da parte di clienti e ristoranti. Ciò sarà possibile sia con la prenotazione attraverso TheFork sia a fronte del pagamento al tavolo con il QR code di TheFork. Inoltre, l’integrazione permetterà al ristorante l’inserimento automatizzato delle prenotazioni ricevute online tramite TheFork sul Pos.
“Stiamo lavorando da tempo con successo all’integrazione con i Pos – commenta Carlo Carollo, country manager di TheFork – e il lavoro intrapreso con Zucchetti risulta in tal senso particolarmente strategico. La nostra comune missione, infatti, è aiutare i gestori a ottimizzare il proprio business, rendendo al contempo l’esperienza dei clienti quanto più semplice e gratificante. Integrare TheFork Manager nei Pos Zucchetti significa semplificare il lavoro del ristoratore, ma anche accelerare l’adozione dei pagamenti digitali da parte dell’intera filiera”.
Agli italiani infatti piace sempre di più pagare con la carta e con lo smartphone. Secondo l’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, i pagamenti digitali hanno raggiunto quota 8,5 miliardi di transazioni nel 2022, una crescita del 18% rispetto all’anno precedente. Una componente fondamentale è stata rappresentata proprio dai pagamenti da smartphone: l’anno scorso sono arrivati a 15,5 miliardi di euro, segnando +119% rispetto al 2021.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.
Ortec, fornitore globale di soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain destinate a produttori, retailer e distributori, ha annunciato nuove funzionalità per le operazioni di consegna nel settore e-grocery attraverso la suite Ortec for Home Delivery (Ohd).
Patrick Höijer, ceo di Foxway, è stato eletto presidente del Consiglio Direttivo della European Refurbishment Association (Eurefas), l'Associazione che riunisce aziende europee attive nel ricondizionamento e nel riutilizzo dei dispositivi tecnologici.
M-Cube ha annunciato il closing di un’operazione di refinancing del valore complessivo di 28 milioni di euro, realizzata congiuntamente da UniCredit, che ha svolto il ruolo di banca agente, e Banco Bpm.
Alfred, impresa romana dalla forte matrice etica, ha sviluppato un'app che punta ad azzerare le perdite commerciali e ad alleggerire i carichi del personale attraverso un tracciamento preventivo e lineare delle merci.
Nel retail, la continuità operativa passa sempre più dalla capacità di monitorare un’infrastruttura IT complessa, distribuita e interconnessa. Pos, dispositivi IoT, applicazioni cloud, sistemi di pagamento ed e-commerce devono dialogare all’interno di un ecosistema dove anche una piccola anomalia può ripercuotersi sull’esperienza del cliente.…
Lago 1968 ha lanciato “Be Your Selfie”, il nuovo concorso dedicato ai consumatori che, in occasione del back-to-school, sceglie di celebrare spontaneità, gusto e voglia di condividere.
Imoon ha curato il progetto illuminotecnico del nuovo Coop Waterfront Mall di Genova, il punto vendita inserito all’interno del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano.