Visite: 131
Visite: 131

- Information
- Imprese
Record storico per LG: 10 milioni di TV Oled venduti in Europa
- Information
- - LG record - LG TV Oled - LG Europa
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Dal lancio del primo TV Oled nel 2013, LG ha ampliato costantemente la propria quota, raggiungendo 2 milioni di unità vendute nel 2019, 4,9 milioni nel 2021, 8 milioni nel 2023 e 9,5 milioni nel 2024. Solo nel primo trimestre del 2025, LG ha spedito circa 391.100 TV Oled in Europa, raggiungendo una quota di mercato del 56,4% e guidando alcuni dei mercati più strategici della regione tra cui Regno Unito, Germania e Francia; oggi, più di un televisore Oled su due venduto in Europa porta il logo LG.
In particolare, la serie C continua a essere la più venduta nel continente europeo grazie all’eccellente qualità di visione che è in grado di offrire. Il cuore tecnologico della tecnologia Oled di LG è il processore con intelligenza artificiale della serie α, progettato per offrire una straordinaria qualità audio e video. Un altro degli elementi distintivi dell’offerta TV di LG è certamente il sistema operativo proprietario webOS, caratterizzato da semplicità d’uso e ricchezza di contenuti. La piattaforma è facilmente navigabile e accessibile attraverso il nuovo telecomando puntatore con AI che riconosce l’impronta vocale dell’utente (AI Voice) e imposta automaticamente il profilo di utilizzo, accogliendolo per nome all’accensione e suggerendogli contenuti in base alle sue preferenze. Grazie alla collaborazione con migliaia di partner di contenuti a livello globale, webOS è un vero e proprio hub per l’home entertainment con un catalogo di contenuti di intrattenimento in grado di soddisfare tutte le esigenze. I contenuti infatti spaziano dai film alla serie TV, dai giochi alla musica, dalle app di training a quelle di contenuti per bambini.
“I nostri TV Oled hanno ridefinito lo standard dei TV di fascia alta – dichiara Heaven Lee, Europe Region Representative di LG Electronics – offrendo un’esperienza di visione unica. La collezione LG Oled evo AI 2025 offre display ancora più luminosi e contenuti sempre più ricchi e accessibili, grazie all’integrazione dell’AI sulla piattaforma webOS, per offrire un’esperienza immersiva a tutti gli utenti in Europa”.