Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

Imprese

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare l’adattamento dei concept creativi nei negozi.

Technoretail - IMPRESE
Con Retlay è possibile progettare, pianificare, simulare e controllare le esposizioni nei negozi

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail solutions di MongoDB, ci aiuta a comprendere meglio i passaggi di questo cambiamento epocale.

Technoretail - IMPRESE
Nel retail omnicanale personalizzato le esperienze fisiche e digitali si fondono perfettamente
       
    Il sito Technoretail - IMPRESE

Technoretail - IMPRESE