Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vandemoortele investe nella formazione digitale B2B dei suoi partner
L’iniziativa nasce all’interno della Vdm Academy coinvolgendo i migliori distributori in 5 lezioni online
Information
Imprese

Vandemoortele investe nella formazione digitale B2B dei suoi partner

Information
- Vandemoortele formazione digitale - Vandemoortele social media - Vandemoortele Vdm Academy

In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.

Oggi il numero di utenti attivi sui social media è salito a oltre 5 miliardi, pari a circa il 60% della popolazione mondiale, numeri che dimostrano quanto questo media sia diventato parte integrante della nostra quotidianità. Una trasformazione che sta cambiando non solo il modo in cui comunichiamo nella vita personale, ma anche il modo in cui le aziende costruiscono relazioni e visibilità. Per questo, Vandemoortele continua a investire nella formazione dei propri partner, offrendo strumenti attuali ed efficaci per affrontare le sfide del mercato digitale con maggiore consapevolezza.

L’iniziativa nasce all’interno della Vdm Academy – il programma di formazione professionale ideato da Vandemoortele per supportare la crescita e l’evoluzione dei propri partner sul campo – e ha coinvolto i migliori distributori (Gold Partner) in cinque lezioni online, ricche di esempi concreti e consigli pratici. A guidare il percorso è stata Giovanna Bazzoni, esperta di comunicazione digitale specializzata nel mondo food & hospitality, che ha aiutato i partecipanti a prendere confidenza con gli strumenti e le logiche dei social network.

I social media nel B2B sono un’opportunità per tutti – spiega Teresa Rosatto, trade marketing manager di Vandemoortele Italiama soprattutto per le realtà più piccole: possono diventare un vero acceleratore di visibilità, reputazione e business. Con questa formazione, vogliamo dare ai nostri partner le competenze per raccontarsi con consapevolezza, autenticità ed efficacia”.

Durante il corso sono stati affrontati temi fondamentali per chi opera nel B2B in ambito food: dall’importanza di una strategia digitale mirata – con la definizione di pubblico, obiettivi e scelta dei canali più adatti – fino alla creazione di un piano editoriale efficace. Ampio spazio è stato dedicato alla produzione di contenuti coinvolgenti, tra cui immagini e video professionali dei prodotti da forno, storytelling aziendale, ricette e idee di utilizzo. Fondamentale anche la parte dedicata alla gestione delle interazioni: come dialogare con i clienti, rispondere ai commenti, costruire una community, trasformare il contatto in relazione.

       
    Il sito Technoretail - Vandemoortele investe nella formazione digitale B2B dei suoi partner

Technoretail - Vandemoortele investe nella formazione digitale B2B dei suoi partner