La catena di supermercati Tigros rafforza la collaborazione con ReStore, azienda italiana specializzata in soluzioni di retail media, portando avanti un progetto ambizioso: trasformare ogni punto di contatto – online e in negozio – in un’opportunità di comunicazione efficace e intelligente per i brand.
Tigros è stata tra i primi retailer in Italia a credere nel potenziale del retail media, iniziando già nel 2020 con la monetizzazione del proprio sito e-commerce con attivazioni legate al trade marketing. Oggi compie un nuovo passo avanti, espandendo questa strategia a tutti i canali a disposizione: digital signage e radio in-store, canali digitali istituzionali, app mobile e, soprattutto, utilizzo dei dati di prima parte per campagne media al di fuori dell’ecosistema Tigros, come su connected TV, piattaforme video e siti esterni. Un modello innovativo e data-driven, che permette ai brand di dialogare in modo più mirato con i clienti Tigros, utilizzando dati profilati per costruire messaggi personalizzati e campagne ad alto impatto, sempre nel rispetto della privacy.
La strategia retail media comprende: spazi pubblicitari digitali su e-commerce, sito istituzionale e volantino online; canale in-store con oltre 600 schermi digitali e radio; sampling con inserimento di materiali promozionali nelle spese online e newsletter; collaborazione sui dati per attivare cluster di utenti e campagne pubblicitarie offsite.
“Il nostro principale obiettivo è offrire ai nostri clienti la miglior esperienza di spesa possibile – affermano da Tigros – l’adozione delle nuove tecnologie ci supporta in questa missione, e aprendo i nostri canali alle aziende creiamo nuove opportunità di comunicazione e sinergie tra i diversi mezzi rispetto a un target numericamente elevato, ma al tempo stesso eterogeneo e diversificato. ReStore è un partner ideale per la complementarietà delle competenze e la capacità di adattamento alle nostre esigenze di business”.
Grazie al piano di espansione del network ReStore e alla determinazione del management Tigros, questa partnership consolida un percorso iniziato anni fa e oggi più che mai all’avanguardia nel panorama italiano.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.