Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat
Il team di Epta ha curato il layout dello store valorizzando percorsi, materiali e identità visiva
Information
News

Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Information
- Epta Supermercats Montserrat - Epta restyling - Epta refrigerazione commerciale

Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha guidato con successo il restyling dell’ipermercato della celebre insegna spagnola Supermercats Montserrat, trasformando il punto vendita della pittoresca località marina Empuriabrava in un’oasi di freschezza e in un punto di riferimento per qualità e comfort della grande distribuzione.

Punto di forza dell’intervento è il contributo di EptaConcept, team multidisciplinare di Epta che, grazie alla sua creatività, ha curato il layout dello store valorizzando percorsi, materiali e identità visiva. A testimonianza del posizionamento del Gruppo quale fully integrated provider, le divisioni EptaTechnica ed EptaService – forti di competenze tecniche complementari – si sono dedicate dalla progettazione su misura delle più avanzate soluzioni di refrigerazione naturale, alla loro installazione, fino all’attivazione di servizi digitali post-vendita, tra cui il telemonitoraggio, a favore di una manutenzione predittiva.

La nuova organizzazione degli spazi esalta ulteriormente i sapori mediterranei e in particolar modo del pesce fresco, che costituisce il fiore all’occhiello dell’offerta locale. A garantirne la massima qualità e una conservazione ottimale, i due modelli top di gamma della famiglia GranFit di Costan adottati nel reparto freschi, che si attestano tra le più efficienti soluzioni nel portfolio del Gruppo, in virtù delle loro eccellenti prestazioni energetiche.

In specifico, i semiverticali GranValdaj e i verticali GranVista Next, entrambi a temperatura positiva e dedicati alle referenze preconfezionate, coniugano una struttura quasi invisibile e consumi ridotti, arredando elegantemente il reparto più apprezzato dai consumatori. E, ancora, per un sapore senza tempo, i surgelati sono custoditi nei semiverticali GranSesia, progettati per incrementare la superficie espositiva mantenendo compattezza e linearità, per prodotti protagonisti anche in spazi ridotti.

L’intero progetto nasce dalla volontà di creare un open space – rivela Diego Ortega, country concept manager di Epta Iberiain grado di amplificare la percezione dello spazio e offrire ai consumatori un percorso d’acquisto naturale, intuitivo e coinvolgente. Ogni soluzione proposta, in linea con il layout, privilegia arredi refrigerati dalle altezze contenute e modelli verticali su misura, pensati per valorizzare il prodotto nel campo visivo e stimolare comportamenti d’acquisto mirati. Un modello replicabile per i retailer che intendono coniugare design e performance commerciale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat

Technoretail - Epta reinventa l’esperienza in-store per Supermercats Montserrat