LG Electronics ha fornito i suoi display di digital signage di ultima generazione per il NeWoMan Takanawa, il nuovo complesso commerciale situato nei pressi della stazione Takanawa Gateway di Tokyo.
La nuova struttura commerciale rappresenta il cuore del progetto di rigenerazione urbana promosso da Lumine, società controllata dalla East Japan Railway Company. Con i suoi circa 60mila mq e 180 negozi, il nuovo mall è stato ufficialmente inaugurato il 12 settembre, dopo una fase di pre-apertura avviata lo scorso marzo.
Nella sala eventi al terzo piano dell’edificio Nord, LG ha realizzato un’imponente installazione di display Transparent Oled da 380 pollici, che offre ai visitatori un’esperienza immersiva capace di fondere mondo reale e contenuti digitali. Per raggiungere queste dimensioni sono stati impiegati 16 display Transparent Oled da 55 pollici, disposti in configurazione 8 x 2. Questi dispositivi aprono nuove possibilità progettuali grazie al pannello trasparente, che si armonizza con qualsiasi ambiente. Il design modulare consente di collegare i pannelli su tutti i lati, dando vita a videowall trasparenti di dimensioni personalizzabili.
Gli innovativi ledwall LG Magnit sono stati collocati agli ingressi del secondo piano degli edifici Nord e Sud. Grazie a micro Led più sottili di un capello (meno di 100 micrometri), LG Magnit offre immagini straordinariamente nitide, colori fedeli e una resa visiva di altissima precisione. Nell’edificio Nord, un display verticale di 2,4 x 7,45 m accoglie i visitatori con immagini di straordinaria vividezza. Nell’edificio Sud, invece, un display orizzontale di 9 x 2,02 m accompagna il percorso dei visitatori, amplificando l’effetto immersivo dello spazio.
“Vogliamo rafforzare la nostra leadership globale nel digital signage con soluzioni ultra-premium che uniscono qualità visiva superiore ed esperienze trasformative per i clienti – dichiara Paik Ki-mun, head of information display business di LG Media Entertainment Solution Company – con le tecnologie transparent Oled e micro Led, aiutiamo retailer e sviluppatori a ripensare i propri spazi, creando esperienze in grado di informare, ispirare e catturare l’attenzione”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…