Maltese, marketplace di riferimento per le birre artigianali italiane e internazionali, ha attivato l’integrazione dei pagamenti in criptovalute e stablecoin grazie alla funzionalità Coinbase.
Ora i beer lover, oltre ai metodi digitali tradizionali come carta, PayPal, Apple, Amazon e Google Pay e Klarna per i pagamenti a rate, possono acquistare le proprie birre preferite scegliendo tra 7 valute alternative, tra cui Bitcoin, Ethereum e Tether.
Il processo è semplice: una volta riempito il carrello con le migliori birre artigianali – anche analcoliche, oltre a sidro, kombucha e kefir – al checkout si seleziona Coinbase, si sceglie la criptovaluta/stablecoin che si preferisce utilizzare e il pagamento avviene in pochi secondi, in totale sicurezza.
“Disegnare il futuro dell’e-commerce significa offrire libertà di scelta anche nei pagamenti – commenta Massimiliano Gusmeo, co-founder & ceo di Maltese – le nuove generazioni sono già abituate a metodi 100% digitali, soprattutto in ambiti come i servizi e il tech: le criptovalute sono il prossimo passo naturale, anche su prodotti fisici del mondo consumer goods”.
Con questa novità, Maltese rafforza il proprio posizionamento come piattaforma innovativa che porta il digitale nel mondo delle birre artigianali, con un’esperienza d’acquisto che unisce la cura tradizionale dei birrifici indipendenti alle tecnologie più avanzate dell’e-commerce.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.