Maltese, marketplace di riferimento per le birre artigianali italiane e internazionali, ha attivato l’integrazione dei pagamenti in criptovalute e stablecoin grazie alla funzionalità Coinbase.
Ora i beer lover, oltre ai metodi digitali tradizionali come carta, PayPal, Apple, Amazon e Google Pay e Klarna per i pagamenti a rate, possono acquistare le proprie birre preferite scegliendo tra 7 valute alternative, tra cui Bitcoin, Ethereum e Tether.
Il processo è semplice: una volta riempito il carrello con le migliori birre artigianali – anche analcoliche, oltre a sidro, kombucha e kefir – al checkout si seleziona Coinbase, si sceglie la criptovaluta/stablecoin che si preferisce utilizzare e il pagamento avviene in pochi secondi, in totale sicurezza.
“Disegnare il futuro dell’e-commerce significa offrire libertà di scelta anche nei pagamenti – commenta Massimiliano Gusmeo, co-founder & ceo di Maltese – le nuove generazioni sono già abituate a metodi 100% digitali, soprattutto in ambiti come i servizi e il tech: le criptovalute sono il prossimo passo naturale, anche su prodotti fisici del mondo consumer goods”.
Con questa novità, Maltese rafforza il proprio posizionamento come piattaforma innovativa che porta il digitale nel mondo delle birre artigianali, con un’esperienza d’acquisto che unisce la cura tradizionale dei birrifici indipendenti alle tecnologie più avanzate dell’e-commerce.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…