Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B
B2B Boost non punta a sostituire la rete vendita, ma a potenziarne i processi
Information
News

Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Information
- Tinext Experience B2B Boost - Tinext Experience AI - Tinext Experience reti vendita

Tinext Experience, società di consulenza con esperienza pluriennale in ambito customer experience e digital transformation, ha lanciato B2B Boost, una nuova soluzione basata sull’AI e pensata per la digitalizzazione delle reti di vendita.

La piattaforma – nata da un progetto sviluppato su misura per Leone 1857, storica azienda italiana del settore food – viene oggi proposta come soluzione scalabile e modulare per rispondere alle esigenze comuni di molte imprese del mondo consumer goods, sia food sia non-food, che lavorano con reti capillari di agenti sul territorio e canali distributivi B2B.

B2B Boost non nasce in laboratorio, ma direttamente dal campo – spiega Rocco Tricarico, senior sales executive di Tinext Experienceabbiamo tradotto un’esigenza concreta in una soluzione AI-based, la cui adozione porta vantaggi pratici e misurabili, pensata per settori come il food e il mondo della produzione e distribuzione dei beni di consumo in generale”.

Con il ricambio generazionale in atto tra i titolari di esercizi commerciali e punti vendita, cresce la domanda di strumenti digitali accessibili che semplifichino la relazione con i brand. Allo stesso tempo, le aziende hanno bisogno di valorizzare il ruolo degli agenti, dotandoli di strumenti più efficienti e integrati.

B2B Boost risponde a questa doppia esigenza, strutturandosi in tre moduli possibili: Sales Boost fornisce alla direzione commerciale e agli agenti un Crm integrato con portale web dedicato, per gestire anagrafiche clienti, ordini, disponibilità prodotti e richieste post-vendita; con Commerce Boost il rivenditore accede direttamente alla piattaforma per effettuare ordini in autonomia, come in un vero e proprio e-commerce B2B, con pagamenti digitali, tracciamento delle spedizioni, gestione delle note di credito e “ordini per conto di” in caso di necessità; Omni Boost, invece, combina entrambi i modelli, l’agente può seguire e assistere i clienti anche se questi effettuano ordini in autonomia, mantenendo una visione completa del portafoglio clienti e potenziando il proprio ruolo consulenziale.

B2B Boost non punta a sostituire la rete vendita, ma a potenziarne i processi, riducendo tempi e aumentando l’efficienza: grazie a sessioni di change management e formazione mirata, Tinext ha accompagnato i team commerciali dei clienti verso l’adozione di nuovi strumenti digitali.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B