Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B
B2B Boost non punta a sostituire la rete vendita, ma a potenziarne i processi
Information
News

Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Information
- Tinext Experience B2B Boost - Tinext Experience AI - Tinext Experience reti vendita

Tinext Experience, società di consulenza con esperienza pluriennale in ambito customer experience e digital transformation, ha lanciato B2B Boost, una nuova soluzione basata sull’AI e pensata per la digitalizzazione delle reti di vendita.

La piattaforma – nata da un progetto sviluppato su misura per Leone 1857, storica azienda italiana del settore food – viene oggi proposta come soluzione scalabile e modulare per rispondere alle esigenze comuni di molte imprese del mondo consumer goods, sia food sia non-food, che lavorano con reti capillari di agenti sul territorio e canali distributivi B2B.

B2B Boost non nasce in laboratorio, ma direttamente dal campo – spiega Rocco Tricarico, senior sales executive di Tinext Experienceabbiamo tradotto un’esigenza concreta in una soluzione AI-based, la cui adozione porta vantaggi pratici e misurabili, pensata per settori come il food e il mondo della produzione e distribuzione dei beni di consumo in generale”.

Con il ricambio generazionale in atto tra i titolari di esercizi commerciali e punti vendita, cresce la domanda di strumenti digitali accessibili che semplifichino la relazione con i brand. Allo stesso tempo, le aziende hanno bisogno di valorizzare il ruolo degli agenti, dotandoli di strumenti più efficienti e integrati.

B2B Boost risponde a questa doppia esigenza, strutturandosi in tre moduli possibili: Sales Boost fornisce alla direzione commerciale e agli agenti un Crm integrato con portale web dedicato, per gestire anagrafiche clienti, ordini, disponibilità prodotti e richieste post-vendita; con Commerce Boost il rivenditore accede direttamente alla piattaforma per effettuare ordini in autonomia, come in un vero e proprio e-commerce B2B, con pagamenti digitali, tracciamento delle spedizioni, gestione delle note di credito e “ordini per conto di” in caso di necessità; Omni Boost, invece, combina entrambi i modelli, l’agente può seguire e assistere i clienti anche se questi effettuano ordini in autonomia, mantenendo una visione completa del portafoglio clienti e potenziando il proprio ruolo consulenziale.

B2B Boost non punta a sostituire la rete vendita, ma a potenziarne i processi, riducendo tempi e aumentando l’efficienza: grazie a sessioni di change management e formazione mirata, Tinext ha accompagnato i team commerciali dei clienti verso l’adozione di nuovi strumenti digitali.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Lucart festeggia Tenderly e Tutto con due iniziative speciali

Lucart, uno dei principali player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni sostenibili per l’igiene e la pulizia della persona e degli ambienti, celebra gli anniversari di due suoi brand storici – i 50 anni di Tenderly e i 40 anni di Tutto – promuovendo due concorsi che premiano la fedeltà dei consumatori.
Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
       
    Il sito Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B

Technoretail - Tinext Experience lancia la soluzione AI-based per le reti vendita B2B