Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Ecocap’s, azienda italiana del Gruppo Cassoli specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per il packaging di lattine, ha brevettato KegSyl, il sistema che rivoluziona il mondo della sigillatura dei fusti: una copertura in lamina di alluminio che sostituisce gli attuali tappi in plastica, migliora le performance produttive e riduce l’impatto ambientale.
KegSyl consente di sigillare i fusti di ogni tipologia, indipendentemente da altezza, diametro, capacità o tipo di attacco. Attraverso una macchina automatizzata sviluppata da Ecocap’s, una bobina di alluminio viene tagliata e applicata sul collo del keg (fusto), garantendo una chiusura sicura, igienica e riciclabile.
L’introduzione della macchina a fine linea permette di automatizzare un processo spesso manuale, incrementando la produttività e riducendo significativamente i costi operativi. Una volta ammortizzato l’investimento iniziale, i benefici in termini di efficienza e risparmio sono tangibili: dalla riduzione dei costi del materiale a quella del volume occupato dalle bobine di alluminio rispetto ai tappi in plastica sia nel trasporto sia nel magazzino, dalla maggiore velocità di confezionamento e riduzione del lavoro manuale alla personalizzazione della lamina con logo, data, lotto, data di scadenza e altre informazioni utili.
Il sistema KegSyl si rivolge a una vasta gamma di settori nei quali l’impiego dei fusti è consolidato o in espansione. Grazie alla sua flessibilità, sostenibilità e facilità di integrazione nelle linee produttive, la tecnologia si adatta perfettamente alle esigenze di diversi comparti industriali come quello birrario, nel quale la quasi totalità della birra servita alla spina viene trasportata in fusti, ma anche nel settore del vino (wine on tap), dei soft drink e nel canale Horeca.
“La nostra tecnologia garantisce una sigillatura sicura, igienica e sostenibile dei fusti – afferma Jacopo Cassoli, general manager di Ecocap’s – contribuendo concretamente alla riduzione dei costi e dell’impatto ambientale. Con KegSyl offriamo una soluzione a tutte quelle aziende che vogliono ottimizzare i processi produttivi integrando scelte responsabili e innovative. L’alluminio, materiale leggero, resistente e completamente riciclabile, permette di eliminare la plastica monouso e di semplificare la logistica, grazie alla riduzione dei volumi e dei costi di stoccaggio e trasporto”.