Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Netrising introduce Pipedrive AI per un Crm ancora più smart

Netrising, web agency creativa elite partner di Pipedrive, annuncia l’arrivo di Pipedrive AI, una suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale integrata nel tool Crm Pipedrive, una novità che rappresenta per gli utenti un passo significativo verso l’ottimizzazione dei processi di vendita e della gestione delle relazioni con i clienti.

Technoretail - NEWS
Con la nuova suite è possibile scrivere automaticamente mail sulla base di un breve prompt

BF lancia il progetto di tracciabilità della filiera del riso

Gruppo BF, la più importante holding agroindustriale italiana, insieme al suo brand Le Stagioni d’Italia presenterà a Cibus 2024, che si terrà a Parma da domani al 10 maggio, il progetto Filiera Trasparente sviluppato da Antares Vision Group per permettere al consumatore di tracciare tutte le informazioni relative alla filiera del riso inquadrando il QR code presente sulla confezione.

Technoretail - NEWS
Inquadrando il QR code sulla confezione di riso si accede a un’interfaccia semplice e intuitiva

GS1 Italy Servizi per la prima volta a Cibus con uno stand interattivo

GS1 Italy Servizi, società nata per offrire un supporto concreto all’adozione delle innovazioni e delle soluzioni GS1 Italy a favore dell’efficienza del business aziendale, sarà presente a Cibus 2024 – la più importante kermesse italiana dedicata al settore alimentare, in programma a Fiere di Parma dal 4 al 7 maggio – con uno stand interattivo, dove vivere in prima persona la sua variegata offerta di servizi digitali per le imprese del largo consumo.

Technoretail - NEWS
Brindo di GS1 è il servizio che permette di realizzare l’etichetta digitale per le bottiglie di vino tramite un QR Code

Board: cresce la necessità di pianificazione data-driven delle aziende

Secondo il sondaggio Global Planning Survey 2024 realizzato da Board, piattaforma di intelligent planning, il 73% dei decision-maker in Italia ha iniziato a dedicarsi con maggiore impegno alla pianificazione, soprattutto come conseguenza della guerra in Ucraina, della crisi del costo della vita e delle continue perturbazioni della supply chain.

Technoretail - NEWS
La metà degli intervistati sta esplorando il machine learning per migliorare il processo decisionale

I brand puntano a coinvolgere i clienti con Nfc e packaging connesso

SharpEnd, azienda globale che aiuta i brand e i loro fornitori a connettere ogni fase del customer journey, in collaborazione con Fedrigoni – tra i principali operatori nella produzione di carte speciali per il packaging di lusso – presenta il suo nuovo Rapporto sulle Connected Experiences, il cui obiettivo è analizzare perché e come i brand stiano coinvolgendo i propri consumatori attraverso esperienze connesse.

Technoretail - NEWS
L’85% degli intervistati è disposto a pagare di più per integrare la tecnologia Nfc nei propri prodotti
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS