Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero
Bottle-Up ha costruito un modello scalabile che integra artigianato italiano, e-commerce e logistica digitale
Information
News

Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

Information
- Bottle-Up personalizzazione - Bottle-Up private label - Bottle-Up modello scalabile

Bottle-Up, startup foodtech toscana specializzata nella personalizzazione on demand di prodotti enogastronomici e private label, ha chiuso un round da 1,5 milioni di euro con un family office internazionale.

Le risorse verranno impiegate principalmente in quattro aree direttrici fondamentali: potenziamento del software proprietario per la digitalizzazione della supply chain, ampliamento del team con nuove figure chiave, investimenti in macchinari di personalizzazione di ultima generazione e, infine, espansione internazionale.

Fondata nel 2015 da Francesco Farnetani, ex consulente Deloitte con radici familiari a Montepulciano, Bottle-Up ha trasformato un’intuizione – replicare nel vino il modello di personalizzazione sperimentato con un configuratore Nike – in uno dei progetti più solidi del panorama food-winetech italiano.

Dai primi vini toscani con etichette personalizzate al portfolio attuale di oltre 250 referenze private label, tra vini, birre, liquori, olio, analcolici, estratti di frutta, snack salati, frutta secca e disidratata, ma anche pasta, salse di condimento e dolci tipici natalizi e pasquali, Bottle-Up ha costruito un modello scalabile che integra artigianato italiano, e-commerce e logistica digitale, rendendo la personalizzazione – fino a ieri riservata ai grandi player – accessibile anche a Pmi e clienti privati senza minimi d’ordine. Grazie alla piattaforma tecnologica proprietaria, che combina configuratore web, sistema Api, algoritmi per pricing dinamici e un’infrastruttura logistica integrata, Bottle-Up gestisce l’intero processo: dalla selezione dei prodotti all’imbottigliamento al confezionamento, dalla progettazione delle etichette fino alla consegna.

Con questo round apriamo un nuovo capitolo – afferma Francesco Farnetani, founder e ceo di Bottle-Uppassando dalla resilienza alla fase di sviluppo vero e proprio, mantenendo sempre un approccio sostenibile e orientato alla solidità del business. La nostra missione è rendere accessibile a tutti la personalizzazione di prodotti enogastronomici, digitalizzando l’intera filiera e valorizzando il Made in Italy nel mondo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero

Technoretail - Bottle-Up chiude un round da 1,5 mln di euro per crescere all’estero