Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

I social network attraggono sempre più le insegne del Non Food

Rispetto al 2020, è aumentato il numero dei retailer presenti su almeno uno dei tre principali social network Facebook, Twitter e Instagram.

 Dall’analisi condotta dall’Osservatorio Non Food 2021 di GS1 Italy emerge infatti che l’incidenza è arrivata all’83,9% contro l’83,5% del 2020.

Technoretail - NEWS

Shopping online: gli italiani preferiscono i marketplace

L'81% degli italiani preferisce siti di eCommerce con marketplace online e il 73% degli intervistati italiani riconosce i marketplace online come il modo più conveniente per fare acquisti oggi. Sono questi due dei dati più interessanti emersi dalla ricerca “The State of Online Marketplace Adoption2022” effettuata da Mirakl che ha coinvolto un totale di 9.000 consumatori, di cui 1.000 nel nostro Paese.

Technoretail - NEWS

Le soluzioni cloud Oracle Micros gestiscono il flusso di lavoro di Helbiz Kitchen

Helbiz si affida a Oracle MICROS Simphony Point of Sale per la gestione  integrata dell'inventario. Per garantire che tutti gli ordini vengano elaborati in modo corretto e consegnati velocemente ai clienti della sua ghost kitchen Helbiz Kitchen, infatti, il leader della micro mobilità ha scelto la soluzione di Oracle per la gestione della sua struttura di ben 21.500 metri quadrati dedicata alla  preparazione dei migliori piatti per tutta la città di Milano, allo scopo anche di evitare l'esaurimento scorte dei prodotti e di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e riduzione degli sprechi.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS