News
Prende il via la prima soluzione in Europa di micro credito al consumo interamente mobile, istantanea e compliant, che permette l’erogazione di nano-finanziamenti con periodi di rimborso brevi. Il tutto nasce dall’acquisizione da parte di OCS della fintech REDO, allo scopo di rispondere ai bisogni di immediatezza, ubiquità e affidabilità dei nuovi consumatori e, al contempo, aprire l’industria del credito alla possibilità di operare con efficienza nel segmento, ad altissimo potenziale di crescita, dei piccoli importi e grandi volumi.
So.De - Social Delivery è pronto a muovere i suoi primi passi. Il progetto di delivery sociale, solidale e sostenibile promosso da Rob de Matt, che mira a creare un sistema di delivery completamente diverso rispetto a quelli esistenti, è infatti entrato nella sua fase operativa, dopo aver chiuso con successo a marzo la raccolta fondi realizzata nell’ambito del Crowdfunding Civico del Comune di Milano sulla piattaforma Produzioni dal Basso.
Una tecnologia basata sulla combinazione di NFC, blockchain, IoT e AI per supportare la Digital Transformation e creare un ponte di fiducia tra il mondo digitale e quello reale. È la natura delle nuove soluzioni blockchain-based presentate da Authena al CES 2022 di Las Vegas, che consentono di creare catene di valore trasparenti, sicure e intelligenti.
La spinta verso un’ottica multicanale e il cosiddetto “cookiegeddon” rappresentano le prove più complesse per gli operatori dell’ecommerce. A sostenerlo sono gli esperti di Fanplayr, che in questo finale d’anno hanno cercato di evidenziare i principali trend emersi durante il 2021 e che dovranno essere tenuti in considerazione per affrontare al meglio le sfide del 2022.
- L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale
- L'evoluzione dell'ecosistema digitale secondo Buzzoole
- Dalle analisi di Tiendeo i maggiori trend di consumo del 2021
- Nasce a Milano la prima cloud region italiana di Oracle
- Adyen svela come la pandemia ha cambiato la customer experience
- L'omnichannel customer experience guida la crescita dei fatturati