Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later
Con la nuova soluzione i merchant possono offrire rateazioni di importi fino a 5mila euro in massimo 24 mesi
Information
News

Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

Information
- Compass nuova soluzione Bnpl - Compass e-commerce - Compass buy now pay later

Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, all’ultimo Netcomm Forum ha presentato PagoLight Pro, la nuova soluzione di buy now pay later (Bnpl), 100% digitale e perfettamente integrabile su tutte le piattaforme di e-commerce attraverso Api e plug-in.

PagoLight Pro è pensato per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni di dilazione per l’acquisto di beni e servizi da parte degli operatori di e-commerce, con l’obiettivo di offrire ai clienti finali formule personalizzate di rimborso, per durata e importo.

Infatti, se PagoLight già permette di dilazionare importi fino a 3mila euro con un massimo di 12 rate, PagoLight Pro, forte delle consolidate e distintive esperienze di risk management di Compass, permette ai merchant di offrire rateazioni di importi fino a 5mila euro in massimo 24 mesi, sia con addebito su carta di pagamento che su Iban/conto corrente. In più, PagoLight Pro è un vero prodotto di credito al consumo e consente di applicare un pricing differenziato che può essere sostenuto o dal cliente finale o dal merchant stesso.

Con PagoLight Pro confermiamo il nostro ruolo di protagonisti nell’innovazione delle soluzioni di dilazione di pagamento sul digitale – afferma Luigi Pace, direttore centrale marketing & innovation di Compassun ruolo che abbiamo potenziato anche grazie alla recente acquisizione di Soisy, società fintech con un forte know-how nell’offerta di soluzioni di finanziamento su e-commerce. Un connubio di competenze che oggi ci consente di coniugare una piattaforma tecnologica d’avanguardia a un know-how specifico di risk management che da sempre rappresenta un tratto distintivo di Compass”.

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Compass, la propensione all’utilizzo del buy now pay later per il cliente finale è correlata positivamente all’importo della spesa, con un effetto crescente sul budget inizialmente ipotizzato dal consumatore: nel caso dei viaggi, il 24% sarebbe disposto a spendere di più con una soluzione di Bnpl. Anche per i merchant le soluzioni di Bnpl sono ritenute utili per sostenere e incrementare il carrello medio: nel settore dell’arredamento, ad esempio, il 19% già lo propone o lo sta attivando. In altre parole, questa soluzione può incentivare i consumatori a sostenere gli acquisti dando un contributo importante alle vendite.

Da un’analisi interna emerge inoltre, che il 60% dei clienti sceglie di rateizzare gli importi per durate superiori ai 12 mesi. I siti di e-commerce che offrono finanziamenti per un periodo di tempo superiore alle 12 rate registrano, inoltre, un carrello medio di spesa più elevato, che segna un +25% quando la dilazione è suddivisa in 24 mesi.

Quello della rateizzazione a breve termine è ormai un trend consolidato – aggiunge Pietro Cesati, ceo di Soisy e head of buy now pay later di PagoLightCompass oggi vuole cogliere tutte le opportunità legate a questo business mettendo a disposizione dei merchant, attraverso la gamma PagoLight, soluzioni di rateizzazione distintive rispetto a quanto presente oggi sul mercato, sia per importi sia per durata, in grado di supportare ancora di più le vendite nel mondo e-commerce”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later

Technoretail - Compass presenta la nuova soluzione di buy now pay later


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits