GS1 Italy Servizi, società che supporta le aziende nella trasformazione digitale, ha presentato all’ultimo Zoomark International due servizi innovativi proposti al mondo del pet care.
Il primo è Eco-logicamente, la nuova soluzione digitale per l’etichettatura ambientale basata su un QR code che contiene un GS1 Digital Link, lo standard univoco globale realizzato da GS1 che permette di accedere a informazioni di prodotto aggiornate e complete. Grazie a questa banca dati, sempre aggiornata e sempre disponibile, Eco-logicamente consente alle imprese produttrici di pet care di conformarsi alla legge in maniera semplice, “snella” ed efficace. Inoltre, permette ai consumatori di scoprire, in pochi secondi e senza dover scaricare app, come conferire correttamente gli imballaggi dei prodotti che acquistano.
Immagino, invece, è il servizio web che permette di scambiare, gestire, aggiornare e validare le immagini dei prodotti e le informazioni presenti sulle loro etichette. Adottando Immagino si crea il gemello digitale dei prodotti e si condividono con clienti e fornitori le immagini, le informazioni tecniche e tutte le indicazioni presenti sulle etichette dei prodotti. Con la garanzia di contenuti di qualità, adatti all’uso sia online sia offline (come volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, siti di e-commerce) e particolarmente preziosi per i distributori e i retailer specializzati.
Non solo: le informazioni sulle confezioni dei prodotti digitalizzate da Immagino, incrociate con le rilevazioni di NielsienIQ sul venduto in supermercati e ipermercati, danno vita a un database unico in Italia, da cui nasce l’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale di GS1 Italy che racconta in modo innovativo le tendenze nel carrello della spesa degli italiani. Anche quando si tratta di pet food.
La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.