GS1 Italy Servizi, società che supporta le aziende nella trasformazione digitale, ha presentato all’ultimo Zoomark International due servizi innovativi proposti al mondo del pet care.
Il primo è Eco-logicamente, la nuova soluzione digitale per l’etichettatura ambientale basata su un QR code che contiene un GS1 Digital Link, lo standard univoco globale realizzato da GS1 che permette di accedere a informazioni di prodotto aggiornate e complete. Grazie a questa banca dati, sempre aggiornata e sempre disponibile, Eco-logicamente consente alle imprese produttrici di pet care di conformarsi alla legge in maniera semplice, “snella” ed efficace. Inoltre, permette ai consumatori di scoprire, in pochi secondi e senza dover scaricare app, come conferire correttamente gli imballaggi dei prodotti che acquistano.
Immagino, invece, è il servizio web che permette di scambiare, gestire, aggiornare e validare le immagini dei prodotti e le informazioni presenti sulle loro etichette. Adottando Immagino si crea il gemello digitale dei prodotti e si condividono con clienti e fornitori le immagini, le informazioni tecniche e tutte le indicazioni presenti sulle etichette dei prodotti. Con la garanzia di contenuti di qualità, adatti all’uso sia online sia offline (come volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, siti di e-commerce) e particolarmente preziosi per i distributori e i retailer specializzati.
Non solo: le informazioni sulle confezioni dei prodotti digitalizzate da Immagino, incrociate con le rilevazioni di NielsienIQ sul venduto in supermercati e ipermercati, danno vita a un database unico in Italia, da cui nasce l’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale di GS1 Italy che racconta in modo innovativo le tendenze nel carrello della spesa degli italiani. Anche quando si tratta di pet food.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.